FOTO/VIDEO - Ariccia | La Polizia di Genzano porta in dono le uova di Pasqua ai bambini all'Ospedale dei Castelli. Grande gioia al reparto pediatria

Pubblicato: Sabato, 03 Aprile 2021 - redazione cronaca
 
  • ARICCIA (attualità) - tre neonati negli ultimi giorni: Diletta, che ha i genitori di Lariano-Rocca di Papa; Giulia, mamma di Frascati, papà di Genzano, e Ivan, che ha i genitori che sono della Moldavia.
     
    ilmamilio.it
     
    Il sorriso dei bambini ricoverati, ma anche appena nati, all'Ospedale dei Castelli è stato l’elemento caratterizzante della “Pasqua solidale” organizzata dalla Polizia di Stato.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     
    Questa mattina alle 12.30, come da tradizione, due esponenti della Polizia del commissariato di Genzano l’assistente capo Luca Guadagnini, tra l’altro cantante molto noto e ideatore della manifestazione di beneficenza “Rock per un bambino” e l’ispettore Massimiliano Cavola, si sono recati al reparto pediatria-neonatologia-ostetricia ed hanno portato in dono delle uova pasquali ai bambini ricoverati (donati alle mamme) tra i reparti, compresi i tre neonati negli ultimi giorni: Diletta, che ha i genitori di Lariano-Rocca di Papa; Giulia, mamma di Frascati, papà di Genzano, e Ivan, che ha i genitori che sono della Moldavia.
     
    «Un sentito ringraziamento per il bellissimo evento con cui la polizia di Genzano ha ancora una volta dimostrato vicinanza e supporto al nostro impegno professionale rivolto ai più piccoli, specie in questo periodo così complesso per tutti noi », hanno detto i primari del reparto di pediatria e neonatologia del nosocomio castellano Giovanna Maragliano e Francesco Barletta .

     

    padel69 freeTime ilmamilio

    tennis colline ilmamilio

     
    In questi reparti sono nati circa 900 bambini in un anno, con un incremento del 40% rispetto agli anni precedenti,  l'area no covid materno infantile offre percorsi in sicurezza dedicati a mamme e bambini.  Ci sono anche stati oltre 3.200 accessi al pronto soccorso pediatrico dell'Ospedale dei Castelli e tutta l'equipe continua ad operare con entusiasmo ed impegno anche dopo un duro Anno e mezzo di pandemia . Soddisfatti anche gli agenti che hanno ringraziato il personale sanitario e salutato i bambini ricoverati con un sorriso, donandogli le uova pasquali, accompagnati da Francesco Ballanti, gestore di un supermercato di Genzano che ha messo a disposizione una cassetta piena di uova di pasqua da donare ai bambini in Ospedale.