Ardea | Il Comune parte con la distribuzione dei buoni spesa e augura buon lavoro al nuovo segretario comunale

Pubblicato: Venerdì, 02 Aprile 2021 - redazione attualità

Ardea – Le somme accreditate sulla tessera sanitaria dei richiedenti sono già utilizzabili. Intanto la dott.sa Daniela Ventriglia inizia il suo incarico presso il Comune

ilmamilio.it

Il Comune di Ardea ha recentemente comunicato alla cittadinanza l’avvio della campagna di distribuzione dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà. L’ufficio servizi sociali ha concluso la valutazione delle domande per la concessione dei buoni, e ha subito provveduto all’accreditamento su tessera sanitaria, il mezzo prescelto per effettuare gli acquisti nei negozi convenzionati.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La lista degli esercenti, fanno sapere dal Comune, verrà aggiornata mensilmente e sarà comunicata ai cittadini di volta in volta. Importante ricordare che le somme accreditate potranno essere utilizzate soltanto per generi alimentari, esclusi bevande alcoliche, super alcoliche e prodotti di alta gastronomia. Inclusi invece i prodotti per l’igiene personale e della casa insieme ai prodotti per gli animali e i medicinali.

Per il momento sono soltanto due i supermercati della zona che hanno aderito alla convenzione. Ma dal Comune rassicurano in merito all’arrivo di richieste da altri esercizi commerciali nei prossimi giorni.

Una misura, quella dei buoni spesa, arrivata contestualmente alla nomina del nuovo segretario comunale, o sarebbe più corretto dire segretaria: la dott.sa Daniela Ventriglia. “Abbiamo già avuto modo di confrontarci su alcune progettualità che metteremo in piedi nei prossimi mesi per poter migliorare i servizi anagrafici, di cui lei è profonda conoscitrice”, ha fatto sapere l’assessore alla gestione dell’emergenza Covid-19 Alessandro Possidoni.

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio