Aeroporto Ciampino, M5S: “Una grande vittoria per i cittadini”

Dal 4 maggio torna alla piena operatività l'aeroporto di CiampinoCIAMPINO (politica) - Le sentenze del Tar del Lazio hanno autorizzato la riduzione dei voli su Ciampino

ilmamilio.it

“Battuta di arresto per le compagnie low-cost che operano al Pastine”. Ha commentato all’indomani cosi il Movimento 5 Stelle di Ciampino le sentenze del Tar del Lazio che hanno autorizzato la riduzione dei voli su Ciampino.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Due sentenze pubblicate la scorsa settimana, e da subito applicative, che “hanno ristabilito la legalità all'interno del nostro aeroporto cittadino.

Le autorità aeronautiche sono state invitate a comunicare da subito la variazione alla conferenza mondiale della IATA del 7 giugno 2021 questo per garantire, già dal 31 ottobre prossimo, l'entrata in vigore della riduzione del numero dei voli ad un totale di 65 giornalieri, fra atterraggi e decolli”, scrivono i grillini ciampinesi. Che la definiscono “una grande vittoria per i cittadini, raggiunta grazie alla ventennale battaglia portata avanti dal CRIAAC di Ciampino, con l'apporto dell'amministrazione di Marino e del 7° municipio e permessa soprattutto dall'interessamento dell'ex Ministro dell'Ambiente Costa che emanò il decreto per il rientro dell'aeroporto entro i limiti di inquinamento acustico previsto dalla legge (DM Ambiente n. 345 del 18/12/2018). Decreto a cui facevano ricorso le due compagnie aeree (Ryanair e Wizz Air) e che oggi si sono viste respingere”, chiosano soddisfatti dal Movimento Cinque Stelle.

padel69 freeTime ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna