Aeroporto Ciampino, M5S: “Una grande vittoria per i cittadini”

Pubblicato: Mercoledì, 24 Marzo 2021 - Redazione politica

Dal 4 maggio torna alla piena operatività l'aeroporto di CiampinoCIAMPINO (politica) - Le sentenze del Tar del Lazio hanno autorizzato la riduzione dei voli su Ciampino

ilmamilio.it

“Battuta di arresto per le compagnie low-cost che operano al Pastine”. Ha commentato all’indomani cosi il Movimento 5 Stelle di Ciampino le sentenze del Tar del Lazio che hanno autorizzato la riduzione dei voli su Ciampino.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Due sentenze pubblicate la scorsa settimana, e da subito applicative, che “hanno ristabilito la legalità all'interno del nostro aeroporto cittadino.

Le autorità aeronautiche sono state invitate a comunicare da subito la variazione alla conferenza mondiale della IATA del 7 giugno 2021 questo per garantire, già dal 31 ottobre prossimo, l'entrata in vigore della riduzione del numero dei voli ad un totale di 65 giornalieri, fra atterraggi e decolli”, scrivono i grillini ciampinesi. Che la definiscono “una grande vittoria per i cittadini, raggiunta grazie alla ventennale battaglia portata avanti dal CRIAAC di Ciampino, con l'apporto dell'amministrazione di Marino e del 7° municipio e permessa soprattutto dall'interessamento dell'ex Ministro dell'Ambiente Costa che emanò il decreto per il rientro dell'aeroporto entro i limiti di inquinamento acustico previsto dalla legge (DM Ambiente n. 345 del 18/12/2018). Decreto a cui facevano ricorso le due compagnie aeree (Ryanair e Wizz Air) e che oggi si sono viste respingere”, chiosano soddisfatti dal Movimento Cinque Stelle.

padel69 freeTime ilmamilio