Meteo – Ancora freddo fino a metà settimana, poi temperature in ripresa

Pubblicato: Martedì, 23 Marzo 2021 - Redazione meteo

vialeVivaro ilmamilioFRASCATI (attualità) - . Da mercoledì temperature minime ancora basse, ma in ripresa nelle ore diurne

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Prosegue l’ondata di freddo che ormai ci sta interessando da più di una settimana con il continuo afflusso di correnti molto fredde settentrionali.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Nella giornata odierna temperature molto rigide specie al mattino con valori al ridosso dello zero su tutte le zone dei Castelli. Da mercoledì temperature minime ancora basse, ma in ripresa nelle ore diurne. Stabile e soleggiato con l’alta pressione che gradualmente avanzerà verso l’Italia portando anche ad una ripresa termica specie dalla seconda parte della settimana.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 23 marzo: giornata stabile e soleggiata con residua nuvolosità al mattino con qualche fiocco sui settori di confine tra Lazio e Abruzzo. Tempo soleggiato con ampie schiarite nel corso della giornata. Molto freddo alla sera con inversioni termiche e possibili gelate nottetempo. Venti moderati a tratti forti settentrionali.

Mercoledì 24 marzo: tempo stabile e soleggiato per l’intero periodo. Molto freddo al primo mattino con possibili inversioni termiche nottetempo e gelate. In giornata cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature in aumento le massime. Venti deboli o moderati settentrionali.

Giovedì 25 marzo: stabile e soleggiato con ampie schiarite a qualche timido addensamento pomeridiano specie sui settori appenninici ma senza fenomeni. Temperature in aumento specie nei valori massimi. Venti deboli occidentali.

Giornata mondiale della meteorologia 23 marzo: le tematiche affrontate sono l’oceano, i cambiamenti climatici e il tempo. Si potrà seguire, a causa della pandemia in atto, in diretta streaming sulle piattaforme social come Facebook, sulla pagina Aisam. Parteciperanno esponenti importanti del panorama meteo come il presidente dell’Aisam Sergio Pisani e Serena Giacomin, meteorologia del centro Epson meteo e volto noto della TV.

 

padel69 freeTime ilmamilio