Monte Compatri aderisce alla Giornata dell'albero. Arrivano dieci nuove piante

Pubblicato: Sabato, 18 Novembre 2017 - redazione attualità

MONTE COMPATRI  (attualità) - Saranno 5 farnie e 5 essenze di noce europea

ilmamilio.it 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra

“Ripiantiamo la vita”. Il Comune di Monte Compatri partecipa all’edizione 2017 del progetto che garantisce ad Enti, scuole e associazioni del Lazio le piante coltivate presso il vivaio forestale del parco naturale dei Monti Aurunci, allo scopo di piantumarle; in occasione della Giornata nazionale dell’Albero di martedì prossimo.

Le piante provengono da semi di specie autoctone: in questa cittadina dei Castelli Romani arriveranno cinque farnie  e cinque esemplari di noce europea. Un segnale di condivisione importante per una iniziativa che sta trovando numerose adesioni. La cultura ambientale è sempre più presente nelle nuove generazioni ed anche questo momento può servire come sostegno educativo ad un percorso di crescita e di rispetto verso la natura. 

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Due gli appuntamenti per per la comunità monticiana: il 19 novembre alla Collina degli Asinelli e il 21 novembre presso le scuole di Laghetto, cui parteciperà una delegazione dell’istituto comprensivo Paolo Borsellino, e nel centro urbano (altezza ufficio tecnico, via Placido Martini, 124).

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Clicca l'immagine per scoprire Pai srl