Grottaferrata | Le suore camilliane ricordano i difficili momenti della pandemia in un video: "Grazie alle persone che ci hanno aiutato"

Pubblicato: Sabato, 20 Marzo 2021 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Nel marzo 2020 il cluster all'interno dell'Istituto religioso fu tra  primi nei Castelli Romani

ilmamilio.it

Le Suore Figlie di San Camillo di Grottaferrata ad un anno dalla pandemia di coronavirus che le coinvolse direttamente hanno realizzato un video per ricordare quei giorni. Di loro si parlò in tutto il mondo. Furono tra i primi conventi contagiati in modo consistente. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Nel video c'è una cronaca del contagio Coronavirus, nella casa generalizia di Grotta. In totale 57 su 63 sorelle. Soltanto 6 risultarono negative. La vicenda andò avanti dal 14 marzo fino al 17 maggio, giorno della "liberazione". "Un vivo grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato pregato - scrivono le suore - e accompagnato in questo difficile periodo. Le parole non bastano per esprimere tanta gratitudine, possa la nostra preghiera ricompensarvi per la vicinanza e affetto".

 

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna