Le guardie ecozoofile ambientali Kronos intervengono a Frascati al fianco di Tendi la zampa

Pubblicato: Sabato, 18 Novembre 2017 - redazione attualità

cane mamma cuccioloFRASCATI (attualità) - Una collaborazione che sta dando importanti frutti

ilmamilio.it

“Servizio impeccabile e fondamentale!”. Così esordisce il presidente dell’Associazione Tendi la Zampa di Frascati, Emanuela Musetti, che da anni si batte per la tutela degli animali e contro il randagismo. Continue le campagne per le adozioni, con la relativa riduzione dei costi amministrativi per i canili a vita, risparmiando, inoltre, a quella triste sorte i cani che senza adozione e non ricondotti ai proprietari, sarebbero destinati.

magico natale

L’Associazione Tendi La Zampa che dal 2009 opera sul territorio locale, si è avvalsa, in alcuni protocolli delicatissimi, della collaborazione delle Guardie Zoofile Ambientali e senza il cui aiuto non si sarebbe potuti intervenire con esito favorevole su situazioni di ampia complessità.

“La risposta dell’organizzazione è stata più che positiva; in pochi mesi - prosegue la Musetti - le Guardie dell’Associazione Accademia Kronos, coordinate dal Dott. Avalle Vincenzo, collaborando con la nostra Associazione e la Polizia Locale di Frascati, hanno risolto con grande professionalità molti problemi grazie alle loro competenze ed ai requisiti di legge necessari per alcuni interventi . Da soli, purtroppo, non saremmo riusciti nella risoluzione positiva.

tecnocasa2agenzia servizi

 

Le Guardie, sono intervenute nei casi di maltrattamento, in ambienti igienico sanitari critici, nei controlli sulla corretta detenzione del cane (microchip, registrazione anagrafe canina Regione Lazio, libretto sanitario, etcc..) ed altro ancora. In ogni caso, grazie alla loro competenza e professionalità, si è ottenuto il massimo dei risultati. Hanno anche risolto – aggiunge sempre la Musetti - problemi relativi alla presenza di rettili in residenze private, con cattura e destinazione a luoghi specifici.

 

 

 

 

 

 

 

Pai“Mi auguro - conclude il presidente dell’Associazione Tendi la Zampa - che la collaborazione con Accademia Kronos Sezione di Albano continui; ciò è assolutamente necessario per far fronte al grave problema del randagismo, piaga sociale da cui il nostro territorio specifico di competenza non è immune. Solo in tal modo coeso e con l'unione delle forze, si potrà ottenere, a necessità, un risultato sempre maggiore alle rali aspettative”.