Anzio | Ritrovamento di un muro romano nelle vicinanze della Villa Imperiale

Pubblicato: Venerdì, 19 Marzo 2021 - redazione attualità
ANZIO (attualità) - Sul posto il personale del Comune ed i tecnici della Soprintendenza Archeologica, che ha coordinato l'intervento per la conservazione del muro.
 
ilmamilio.it
 
 
Ad Anzio, nei giorni scorsi, in seguito al ritrovamento di un muro perimetrale romano, probabilmente appartenente ai sottoservizi della Villa Imperiale di Nerone, sono stati interrotti i lavori, eseguiti dalla società Acqualatina, propedeutici all'intervento di restyling della Riviera Mallozzi.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Sul posto, in via Furio Anziate, insieme al personale del Comune di Anzio, attivato dal Sindaco, Candido De Angelis, è intervenuta la Soprintendenza Archeologica che, in seguito alla verifica del ritrovamento e dopo aver coordinato l'intervento di messa in sicurezza e conservazione del muro nel sottosuolo, ha dato mandato di chiudere lo scavo e di proseguire i lavori con nuove coordinate.

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio

 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna