Vaccini | Oggi dalle ore 15 riprendono vaccinazioni Astrazeneca in Italia

Pubblicato: Venerdì, 19 Marzo 2021 - redazione attualità
 
 

Pomezia | Prima dose di vaccino per tutti gli agenti di Polizia LocaleROMA (attualità) - Il vaccino "efficace e sicuro" ottiene il via libera dall'agenzia europea del farmaco. 

ilmamilio.it

Oggi l'Italia, dalle ore 15, dopo il via libera dell'Ema, si ricominciano a somministrare le dosi del vaccino Astrazeneca. L'ok è arrivato nel pomeriggio di ieri, con la conferenza degli esperti dell'agenzia europea del farmaco. Il vaccino, dice l'Ema, "non è associato all'aumento del rischio complessivo di eventi tromboembolici e coaguli di sangue".

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

"Alcuni Paesi hanno sospeso le vaccinazioni. La conclusione scientifica a cui siamo arrivati offre ai Paesi le informazioni per prendere una decisione ponderata relativa all'uso del vaccino AstraZeneca nella loro campagna vaccinale", ha detto Emer Cooke, direttrice esecutiva dell'Ema, ribadendo che "i suoi benefici e la protezione delle persone dal Covid-19 superano i possibili rischi". 

padel69 freeTime ilmamilio

Via libera anche dall'Aifa: "Sono venute meno le ragioni alla base del divieto d’uso in via precauzionale dei lotti del vaccino, emanato il 15 marzo 2021. Pertanto" oggi "non appena il Comitato per i farmaci ad uso umano (Chmp) rilascerà il proprio parere, Aifa procederà a revocare il divieto d’uso del vaccino AstraZeneca, consentendo così una completa ripresa della campagna vaccinale a partire dalle ore 15.00", ha annunciato l'Agenzia italiana del farmaco, sentito il ministro della Salute, la direzione generale della Prevenzione e il Consiglio superiore di sanità". A ruota, sono arrivate le comunicazioni delle singole regioni che hanno annunciato l'imminente ripresa delle vaccinazioni con il farmaco.

Immagine: pixabay.com

tennis colline ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna