ASD Ginnastica Genzano torna alla ribalta nel Campionato Nazionale di Serie C maschile

Pubblicato: Martedì, 16 Marzo 2021 - redazione sportiva

 

GENZANO - Dopo un periodo di pausa forzata molto lunga, dovuta alla Pandemia da Covid-19, trascorsa lontano dai campi gara, la ASD Ginnastica Genzano torna alla ribalta in occasione del Campionato Nazionale di Serie C maschile della Federazione Ginnastica d’Italia.

Gran bella prova di carattere quella dei ginnasti del sodalizio genzanese, che, pur lontani dalle competizioni per mesi, hanno però potuto continuare a svolgere i propri allenamenti come atleti agonisti che si preparano a gare di interesse nazionale durante questo periodo di limitazioni, rispettando tutte le norme di sicurezza dettate dai vari DPCM emanati fino ad oggi, sebbene con grandi difficoltà e sacrifici da parte di tutta l’associazione, dei ragazzi stessi e delle loro famiglie.

Tuttavia, lo stop sembra non abbia demotivato gli atleti genzanesi che in occasione di questo primo ritorno sulla scena competitiva, hanno voluto dimostrare il proprio valore. Dopo una prima prova di Campionato in sordina, che nonostante i tanti errori su diversi attrezzi, lo ha visto classificarsi comunque in 3^ posizione, il team della Ginnastica Genzano ha affrontato con maggiore determinazione la seconda prova. Scesa in campo domenica 14 Marzo presso il PalaIndoor di Padova, la squadra castellana, costituita da Matteo Dreussi, Alessandro Benassi, Federico Ciampa, Luca George Apostu, Igor Zecca, Gabriele Louis Lupo e Leonardo Catarci e guidata dal tecnico Alessandro De Dominicis ha dimostrato un ottimo spirito di gruppo e affiatamento. Un inizio un po’ brumoso al Corpo Libero e al Cavallo con Maniglie, è stato recuperato da ottime esecuzioni al Volteggio e buone agli Anelli e alle Parallele. Anche alla Sbarra, nonostante una caduta, i ragazzi del Genzano hanno svolto esercizi puliti e ben eseguiti. La rappresentativa genzanese ha tenuto duro fino alla fine e al termine della gara, è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio. Un successo insperato visti i tanti infortuni precedenti e le varie quarantene che hanno reso difficile una preparazione adeguata della squadra a questo Campionato. Complimenti a tutti.