Anziana donna sola e al freddo chiama i carabinieri della locale stazione: i militari fanno ripartire la caldaia che si era spenta

Pubblicato: Martedì, 16 Marzo 2021 - redazione attualità
 
  • POLI (attualità) - L'attività dell'Arma per i cittadini in difficoltà
     
    ilmamilio.it
     
    A Poli, una donna anziana di 85 anni, disperata, che abita nel centro del paesino prenestino, era al freddo e al gelo da alcuni giorni, vivendo da sola, e non avendo nessuno a cui rivolgersi, ha chiamato i carabinieri della locale stazione (l'unico numero che aveva a disposizione). I militari hanno fatto un sopralluogo sul posto e dopo averla tranquillizzata hanno controllato la caldaia esterna, posta sul balcone della casa dell'anziana .

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     
    Hanno accertato che la caldaia a gas che alimenta la cucina e i riscaldamenti era semplicemente andata in blocco, forse a causa di un calo termico o uno sbalzo di corrente. I militari del piccolo paesino in provincia di Roma, tra Palestina e Tivoli, sulle colline dei monti prenestini, hanno riattivato la caldaia e fatto ripartire tutto il sistema di riscaldamento e del piano cottura. La donna in lacrime dalla contentezza ha ringraziato a lungo i carabinieri di Poli ed ha raccontato la vicenda a tutti i suoi vicini e conoscenti per far risaltare il bel gesto altruistico dei militari polesi. 

     

    padel69 freeTime ilmamilio

    tennis colline ilmamilio