METEO – Settimana dalle caratteristiche invernali. Attesi rovesci pomeridiani e possibili NEVICATE a bassa quota. Ecco DOVE

Pubblicato: Martedì, 16 Marzo 2021 - redazione meteo

ROMA (meteo) - Possibile breve ritorno dei fiocchi nelle zone più alte per venerdì 19 marzo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La settimana entrante sarà caratterizzata da un tempo tutt’altro che primaverile. L’alta pressione delle Azzorre si allungherà lungo i meridiani fin verso i paesi scandinavi. In questo modo lungo il suo bordo orientale favorirà la discesa di una colata di aria molto fredda di matrice artica marittima, che scivolerà fin verso la nostra Penisola, accentuando nei prossimi giorni l’instabilità pomeridiana.

In questa fase sulla provincia di Roma avremo spiccata variabilità sino a giovedì 18 marzo con schiarite al mattino e rovesci sparsi a macchia di leopardo specie al ridosso dei rilievi appenninici e sub appenninici.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

 

Si avrà anche la possibilità di rovesci di neve tonda fin verso le zone pedemontane e collinari specie sul basso Lazio. Nella giornata di venerdì 19 marzo il passaggio di un blando minimo depressionario combinato con l’afflusso ulteriore di aria fredda potrebbero portare la neve sui Castelli romani alti. O comunque nei territori della provincia di Roma a quote più elevate.

Ovviamente considerata la distanza temporale vi invitiamo a rimanere aggiornati. padel69 freeTime ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 16 marzo: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino ovunque. Nel corso del pomeriggio si avranno la formazione di nubi cumuliformi lungo le zone appenniniche e interne della regione, specie sul basso Lazio dove avremo rovesci sparsi e possibili episodi di neve tonda. In serata residui rovesci sui settori di confine del Lazio, altrove ampie schiarite con cieli stellati nottetempo. Temperature stazionarie o in lieve aumento le minime. Venti deboli o moderati settentrionali.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Mercoledì 17 marzo: giornata caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel pomeriggio si avrà la formazione di addensamenti lungo i settori interni ed appenninici dove avranno luogo rovesci sparsi a macchia di leopardo. In serata nubi sparse ma senza fenomeni. Temperature stazionarie. Venti deboli settentrionali o moderati nord-occidentali.

Giovedì 18 marzo: giornata dalla spiccata variabilità sulla provincia di Roma. Nel pomeriggio si prevedono rovesci sparsi specie sulle aree interne e orientali della provincia di Roma. Non si esclude la possibilità di neve tonda sui Castelli specie orientali. Temperature in diminuzione specie le massime. Venti deboli o moderati settentrionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

tennis colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna