Pomezia | Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare: questa sera la Torre Civica si colora di lilla

Pubblicato: Lunedì, 15 Marzo 2021 - redazione attualità
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "15 MARZO 2021 #fiocchettolilla"POMEZIA (attualità) - In Italia sono oltre 2 milioni e mezzo gli adolescenti che soffrono di disturbi alimentari
 
ilmamilio.it
 
Il Comune di Pomezia aderisce alla campagna Fiocchetto Lilla promossa da Anci e Never Give Up in occasione della Terza Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di lilla, colore simbolo dell’iniziativa, per la campagna di sensibilizzazione sul tema.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 
“In Italia sono oltre 2 milioni e mezzo gli adolescenti che soffrono di disturbi alimentari – osserva l’Assessora Miriam Delvecchio – di questi soltanto il 10% riesce a chiedere aiuto e lo fa in media dopo tre anni dalla comparsa dei primi sintomi. Un dato allarmante, che purtroppo ha registrato un sensibile incremento durante la pandemia da Covid. La tempestività nell’individuare e nello gestire le problematiche inerenti il cibo è un fattore fondamentale per affrontare, ma soprattutto per risolvere, tali disturbi”.

padel69 freeTime ilmamilio

 
“Abbiamo aderito con convinzione alla Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – illuminando uno dei luoghi simbolo della nostra Città: la Torre Civica. Vogliamo sensibilizzare l’intera comunità su un tema così importante affinché sia posta sempre più attenzione e si riescano ad intercettare i disagi dei ragazzi fin dai primi sintomi”.

tennis colline ilmamilio