Grottaferrata, cittadini presentano un’istanza per lavori straordinari urgenti in Via del Fico - FOTO

Pubblicato: Venerdì, 17 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA – Promossa una raccolta di firme. Denunciati allagamenti e disagi

ilmamilio.it 

Clicca sull'immagine per scoprire 

La strada di Via del Fico necessita di alcune opere di riparazione del manto stradale da parte del Comune di Grottaferrata.  La situazione attuale crea infatti notevoli disagi ai residenti e a chi frequenta la via, soprattutto in giornate particolarmente piovose. Un residente del luogo, il signor Massimo, si è adoperato per raccogliere le firme di alcuni residenti e sottoporre tale disagio agli uffici competenti.

Abbiamo presentato istanza al Comune e al relativo ufficio tecnico per competenza – spiega Massimo - per un intervento straordinario urgente, al fine di poter evitare continui e sistematici allagamenti stradali e all’interno di abitazioni private, situate a livello strada e a valle della strada. Tale problematica è presente ormai da alcuni anni; fattori come l’intensificarsi delle precipitazioni di acqua piovana e l’elevata pendenza della strada hanno contribuito notevolmente a incrementare il verificarsi di tali allagamenti. Ciò comporta potenziali rischi in termini di sicurezza per persone, cose e circolazione di veicoli”.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Ciò premesso – proseguono gli abitanti - in attesa di vostro urgente riscontro e visto l’imminente arrivo della stagione invernale, proponiamo un breve elenco di “alcuni” lavori che a nostro avviso consentirebbero di adeguare la strada ai canoni che la sicurezza e il buon senso richiedono: rifacimento in quota dei sampietrini che costituiscono il piano di scorrimento veicolare e pedonale sistemazione delle pendenze; programmazione di una regolare attività di manutenzione delle caditoie esistenti, per il corretto deflusso delle acque piovane nella rete fognaria; integrazione di ulteriori caditoie”.

Una richiesta di attenzione urgente, prima che i problemi diventino ancor più gravi.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Clicca sull'immagine per scoprire Pai

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-11-18 19:07
MISfatti, FOIA e fact checking registrano e condividono l'agire autonomo di cittadini vessati dalle mediocrità strutturali. Se andrete a fondo, come "quelli del 118 C.I. " l'amministrazione è avvisata, se non risponde, fate da soli e mandategli il conto! È possibile x una CittadinanzAttiva ! Esempi in tutta Italia!
I sempre lì stess sono occupati con le regionali e non hanno tempo&voglia di occuparsi di sampietrini, pendenze e quant'altro. Nel 2013 in zona, con molti dei sempre lì stess, è stata monetizzato !!! un abuso
anziché abbatterlo! Le intemperie, le scorciatoie costruttive e il mancato rispetto delle norme, non smettono mai di causare danni e....sono insensibili agli €uri !
Pur nutrendo "competendi dubbi" che quello richiesto sia esaustivo a risolvere i problemi, è cosa buona e giusta l'AGIRE e l'impegno civico" . Un dovere x ogni cittadino. Lo sarebbe anche x gli eletti, ma tant'è !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione