Protocollo d’intesa tra carabinieri e associazione "Salvabebè salvamamme" per contrastare violenza di genere

Pubblicato: Venerdì, 12 Marzo 2021 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Il protocollo è finalizzato a realizzare una stabile collaborazione 

ilmamilio.it - nota stampa del Comando dei Carabinieri

Questa mattina, presso la sede del Comando Legione Carabinieri Lazio di piazza del Popolo a Roma, è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa, della durata di 3 anni, esteso a tutta la Regione, per il sostegno e la promozione di azioni condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza di genere, tra la Legione Carabinieri Lazio, rappresentata dal Comandante Gen. D. Marco Minicucci e l’associazione “Salvabebè Salvamamme”, rappresentata dal Presidente, Dott.ssa Maria Grazia Passeri.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Il progetto, ideato dal citato sodalizio e da altre associazioni di settore, è rivolto a donne che fuggono da situazioni di grave pericolo per la propria incolumità e si compendia con la necessità di tutela delle vittime di violenza di genere che rappresenta il settore strategico nell’ambito delle politiche di prevenzione e contrasto poste in essere dall’Arma dei Carabinieri.

padel69 freeTime ilmamilio

Il protocollo è finalizzato a realizzare una stabile collaborazione per arrivare alla costituzione e al consolidamento di una rete di relazioni in grado di affrontare, pur nella specificità delle rispettive funzioni, i fenomeni dello stalking, della violenza e maltrattamento, sostenendo la donna nel suo percorso di uscita dalla violenza; promuovere e programmare la formazione degli operatori che vengono, per la loro professione, a contatto con il fenomeno; rafforzare e allargare la rete dei soggetti impegnati nel contrasto della violenza sulle donne; instaurare un rapporto di proficua e costante collaborazione nell'intento di informare la popolazione dell'esistenza del Progetto e delle modalità per accedervi; favorire campagne di informazione e sensibilizzazione.

tennis colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna