Meteo – Colpo di coda invernale nel weekend. Domenica temperature in diminuzione sui Castelli

Meteo | Nel weekend arriva il gelo sui Castelli. Nevicate sui monti alle  porte di RomaCASTELLI ROMANI (attualità) - Temperature in diminuzione nei prossimi giorni

ilmamilio.it

Una debole perturbazione Atlantica porterà qualche pioggia nella giornata odierna venerdì 12 marzo su buona parte della provincia di Roma. Nel frattempo l’alta pressione si espanderà gradualmente tra la Francia e la Gran Bretagna, e lungo il suo bordo orientale andrà a pescare aria molto fredda di matrice artica marittima che scivolerà parzialmente sull’Italia nel corso del week-end. Nella giornata di domenica si avrà un generale calo delle temperature che si porteranno sotto la media per il periodo. Si avranno precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale concentrate esclusivamente sui settori interni del comparto romano con neve che tornerà a bassa quota.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 12 marzo: tempo in peggioramento sul comparto romano ed Albano con nubi compatte nel corso della mattinata. Nel pomeriggio-sera precipitazioni che si estenderanno sul comparto romano e dei Castelli specie sui settori interni con piogge tra il debole e moderato. Temperature stazionarie o in lieve aumento le minime. Venti deboli o moderati sud-orientali.

padel69 freeTime ilmamilio

Sabato 13 marzo: giornata caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi con ampie schiarite sul comparto romano ed Albano. Addensamenti maggiori sui settori interni ma senza fenomeni. Temperature stazionarie. Venti deboli sud-occidentali.

Domenica 14 marzo: graduale peggioramento con nubi irregolari al mattino e qualche rovescio a carattere temporalesco nel pomeriggio. Prevista neve in appennino dapprima sopra i 1000-1200 metri con quota neve in calo in serata fin verso i 700 metri. Rovesci in esaurimento nel comparto romano ed Albano con graduale miglioramento delle condizioni meteo in serata. Temperature in diminuzione specie nel corso del pomeriggio. Venti deboli o moderati settentrionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

tennis colline ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna