Covid | Oggi Consiglio dei Ministri vara nuove misure e restrizioni. Cinque regioni a rischio Zona Rossa (anche il Lazio)

Pubblicato: Venerdì, 12 Marzo 2021 - redazione attualità

ROMA (attualità) - L'indice della Regione Lazio è 1.30. Ieri D'Amato ha anticipato il possibile cambio nella massima fascia

ilmamilio.it

Nuove regole, divieti e misure per la stretta contro il covid e per un'Italia in zona rossa a Pasqua, tra ipotesi di altri weekend chiusi e zona gialla rafforzata. Il Consiglio dei ministri oggi dovrà decidere le restrizioni per fermare la diffusione del Covid e arginare le varianti. A rischio zona rossa Toscana, Emilia Romagna e Veneto. Lazio, Rt 1.3. Friuli Venezia Giulia, Rt a 1.39. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

In dirittura d'arrivo anche il giro di vite in vista di Pasqua. "Non credo che andremo incontro ad un’Italia tutta rossa ma molte regioni cambieranno colore. Moltissime passeranno in zona arancione, alcune andranno in zona rossa. Serviranno restrizioni nel periodo di Pasqua. Se avremo un’Italia arancione con alcune regioni rosse, non sarà un lockdown", dice il viceministro Pierpaolo Sileri a Piazzapulita.

L'11 marzo è andato in archivio con 25.673 nuovi casi e 373 morti. I positivi sono stati individuati su 372.217 tamponi, con un tasso di positività al 6,9%. Sono aumentati i pazienti ricoverati in terapia intensiva, ora sono 2.859 (+32 da ieri).

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio