Genzano | Incontro a scuola con la Polizia di Stato: si è parlato di bullismo e cyberbullismo. Alla Garibaldi progetto che va avanti da 20 anni

Pubblicato: Martedì, 09 Marzo 2021 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Importante iniziativa per le nuove generazioni
     
    ilmamilio.it
     
    La polizia di stato torna a scuola per incontrare i ragazzi delle prime medie della Garibaldi di Genzano, dell' Istituto Comprensivo diretto dalla preside Donatella Savastano, scuola, sempre in prima linea sulla corretta informazione da dare ai giovanissimi studenti su temi importanti come il bullismo e il cyberbullismo di cui se ne è parlato ieri in una classe e in videoconferenza.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     
    Presenti oltre alle insegnanti Rosa Trombetti (ideatrice del progetto Insieme per la Legalità in atto da 20 anni) le altre insegnanti Chiara Rossi e Alessandra D'Alessio, l'ispettore di polizia di Genzano Massimiliano Cavola, il collega assistente capo Fabrizio Antonelli e il fotoreporter, giornalista Luciano Sciurba.
     
     
    Altri incontri si terranno nelle prossime settimane rispettando le norme anticovid19 e in videoconferenza con altre figure importanti per il mondo giovanile come sindaci, amministratori comunali, psicologi, medici specialisti, altre forze dell'ordine, avvocati, magistrati, polizia postale e altri enti e reparti specializzati.

     

    padel69 freeTime ilmamilio

     
    Il fine è quello di addestrare i ragazzi al rispetto della legalità, fare domande, porre quesiti ed avere delle risposte dal mondo adulto che rispetta le regole e la legalità e opera a tal fine. 

     

    tennis colline ilmamilio

     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna