Danneggiato il passaggio a livello di Pavona: traffico rallentato e treni in ritardo

Pubblicato: Giovedì, 16 Novembre 2017 - Marco Montini

PAVONA (attualità) - Trenitalia ricorda il codice della strada: "Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate".

ilmamilio.it

Treni e viabilità in tilt a Pavona nel pomeriggio. Poco prima delle 15 di oggi infatti la circolazione della linea Fl4 ha subito rallentamenti per il danneggiamento delle barriere di un passaggio a livello, da parte di un furgoncino (LEGGI l'articolo). I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 20 minuti, con Trenitalia costretta a riprogrammare l'offerta commerciale.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Sul tema, Rfi rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). “Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

 tecnocasa2
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari", è quanto si legge su Fs News.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia