Ariccia | Francesca Tocci (FdI) su 8 marzo: “Donne continuino a battersi per loro diritti”

ARICCIA (politica) - Il commento dell'esponente del circolo di Fratelli d'Italia ariccino sull'imminente Giornata Internazionale delle Donne 

ilmamilio.it 

Riceviamo da Francesca Tocci, componente del direttivo di Fratelli d’Italia Ariccia, e pubblichiamo. Francesca Tocci nel partito di Giorgia Meloni si occupa di contrasto alla violenza sulle donne e lotta al bullismo.

“Eccoci qui noi donne che anche nel periodo covid 19 siamo in prima linea, lavoriamo aiutando gli altri perché noi siamo amore, noi OSS, infermiere, cuoche, segretarie, casalinghe, operaie, noi che non molliamo neanche di un millimetro perché sappiamo che quel millimetro potrebbe essere tutto. In ogni categoria noi donne siamo amore, vita, pazienza, tenacia, coraggio, forza, passione.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Potrei darvi aggettivi all’infinito ma oggi voglio soltanto raccontarvi di questo giorno particolare… Ve lo racconto come OSS, come mamma, come donna, come responsabile di un settore nel partito Fratelli d’Italia che sta proprio combattendo la violenza contro le donne e il bullismo.

Questa è una giornata dedicata al ricordo, alla riflessione su tutte le conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile. Oltre ad essere una festa è una vera e propria Giornata Internazionale della Donna, che risale ai primi Novecento, precisamente al 1908, in concomitanza con una tragedia accaduta nell’industria tessile “Cotton” di New York in cui rimasero uccise centinaia e centinaia di operaie a causa di un incendio, da non confondere con l’incendio avvenuto nel 1911 dove morirono 146 operai tra cui molte donne.

padel69 freeTime ilmamilio

Dal 1908 ci furono molte manifestazioni fatte da noi donne per far valere i nostri diritti. Ci furono manifestazioni in Ameria, Russia, Italia, Germania sino ad arrivare al 1946 con il primo voto femminile. Abbiamo sempre combattuto per ogni cosa consapevoli di tutto. Donne, amiche, colleghe continuiamo a combattere perché dobbiamo essere sempre apprezzate e festeggiate ogni giorno.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

E come disse il famoso Simone De Beauvoir: “Essere donna non è un dato naturale, ma un risultato di una storia, non c’è destino biologico e psicologico che definisce la donna in quanto tale. Tale destino è la conseguenza della storia della civiltà e per ogni donna, la storia della sua vita”. Con questa dedica vi aguro uno speciale 8 marzo. Auguri a tutte Noi donne”.

 

tennis colline ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna