Frascati, Emanuela Bruni: "Con la mostra 'Altre stanze' la Banca d'Italia espone una 50ina di opere italiane per la prima volta"

Pubblicato: Giovedì, 16 Novembre 2017 - redazione eventi

FRASCATI (eventi) - Inaugurazione martedì 21 novembre. L'allestimento resterà aperto al pubblico presso le Scuderie Aldobrandini fino al 15 gennaio

 

ilmamilio.it - comunicato stampa

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

«La mostra Altre stanze, promossa dalla Banca d’Italia in collaborazione con il Comune di Frascati, rappresenta uno dei momenti più importanti nell’ambito della programmazione artistica delle Scuderie Aldobrandini. L’esposizione, di livello nazionale, curata da Maria Stella Margozzi e Morena Costantini, ripropone importanti opere degli anni ’50 e ’60 di grandi maestri del dopoguerra e del Novecento; da Guttuso a Fontana, da Mattia Moreni a De Chirico sino a Fausto Pirandello e Franco Angeli. E’ la prima volta che la Banca d’Italia espone una collezione con un corpus di una cinquantina di opere italiane».

 

«In un momento non facile come l’attuale, le risorse umane e culturali, nonché quelle istituzionali del territorio rivestono un ruolo fondamentale per lo sviluppo e la coesione sociale».

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

«Mi auguro che l’iniziativa possa essere la prima di altri appuntamenti anche grazie al rapporto di proficua collaborazione che c’è tra il Comune e la Banca d’Italia con il suo Centro Donato Menichella che opera a Frascati dal 1999».

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

tecnocasa2