Castel Gandolfo, Bavaro soddisfatto del tavolo urbanistico: “Confronto propositivo nonostante le diverse vedute”

CASTEL GANDOLFO (politica) - Al tavolo stanno partecipando le forze di maggioranza e alcune dell'opposizione 

ilmamilio.it 

“Siamo arrivati al terzo incontro da remoto con una parte delle forze politiche di opposizione in merito al "Tavolo politico di confronto per una pianificazione urbanistica sostenibile", e devo dire che, con spirito collaborativo e propositivo, le stesse (sia di maggioranza che di opposizione) si stanno confrontando apertamente alla ricerca di valide soluzioni di pianificazione territoriale pur consapevoli delle differenze di vedute che negli anni scorsi le hanno contraddistinte. Ma la differenza di punti di vista è sempre stato un valore aggiunto se orientata verso un obiettivo comune, che nella fattispecie è il bene di Castel Gandolfo e dei suoi concittadini.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La situazione urbanistica del nostro comune, dopo le note vicende (apposizione del vincolo su Pavona e Santa Fumia e ricorso tutt'ora pendente al TAR) che hanno decretato uno stop alla nuova variante di PRG ed allo sviluppo che a questa era collegato, richiede una profonda riflessione e delle potenziali ma concrete soluzioni. E questo è un dato di fatto. Cercare tali soluzioni condivise, anche tra forze politiche che hanno avuto divergenze di vedute, non è sbagliato anzi! Evitare la conflittualità e gli scontri non può che giovare al bene comune e al nostro territorio.

Si è iniziato, pertanto, a fare dei censimenti sia di ordine demografico che urbanistico, fondamentali per avere alcuni necessari dati da cui partire. In qualità di assessore all'urbanistica ho poi proposto al tavolo di ragionare sulla possibilità di applicare sul nostro territorio, la Legge Regionale 18 luglio 2017 n. 7 sulla Rigenerazione Urbana, ed i membri del tavolo hanno accettato la mia proposta.

Comunita Tuscolana banner

La prossima riunione si terrà giovedì 18 marzo. Vi terremo aggiornati”. Lo scrive il vicesindaco con delega all’Urbanistica, Cristiano Bavaro.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

padel69 freeTime ilmamilio

 

tennis colline ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna