FOTO - Grottaferrata | L'executive chef Fabrizia Ventura ospite del mercato contadino. Donati prodotti all'istituto alberghiero di Amatrice

 
  • GROTTAFERRATA (attualità) - Presente la Presidente del Consiglio Comunale, Francesca Passini

     

    ilmamilio.it

     

    La direttrice dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani (Lazio) nonché docente all'istituto alberghiero di Amatrice, Fabrizia Ventura, ha preso parte questa mattina al Mercato del Contadino di Grottaferrata che si tiene tutte le mattine in piazza De Gasperi la domenica mattina. Con lei anche il giovane chef genzanese Josè Amici, ambasciatore dell'antica cucina romana nel Lazio.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     

    In tarda mattinata alla nota e simpatica chef è stato donato dai contadini della zona un cesto pieno di prodotti tipici della terra biologici a km0 da portare ai ragazzi della scuola alberghiera di Amatrice, crollata durante il terremoto e che ora studiano in una struttura realizzata dalla Regione dove ci sono due classi di studenti.

    padel69 freeTime ilmamilio

     

    E' intervenuta anche la presidente del consiglio comunale di Grottaferrata, Francesca Passini, che si è complimentata con la chef  Fabrizia Ventura e con i contadini locali per il grande lavoro che svolgono per promuovere i prodotti delle nostre terre con queste iniziative.

     

    " Iniziative che devono essere sempre più frequenti - ha dichiarato la Passini - con incontri e stage degli studenti delle scuole alberghiere del territorio sul posto, come nostri ospiti, per promulgare sempre di più la cultura del cibo sano, preparato con amore e cura e in maniera sfiziosa dai nostri chef laziali e locali molto ben rappresentati dalla chef Fabrizia Ventura che abbiamo avuto l'onore di avere qui con noi al mercato contadino di Grottaferrata. In questo senso ci impegneremo tutti affinchè ci sia una proficua collaborazione tra il nostro territorio, i nostri prodotti tipici e della terra, il mercato contadino e le scuole alberghiere della zona e della regione con progetti mirati e specifici che coinvolgano gli enti, i privati, i contadini, le aziende agricole, le amministrazioni comunali  ".

     

    Comunita Tuscolana banner

    tennis colline ilmamilio

     

     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna