Marino | Elezioni: M5S non arretra di un centimetro, Colizza confermatissimo per rincorsa al bis

MARINO (politica) - A sostenere il primo cittadino uscente la lista del Movimento 5 Stelle e due liste civiche "federate"

ilmamilio.it 

“Carlo Colizza è stato confermato candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle per Marino alla prossima tornata elettorale che determinerà lo scenario politico/amministrativo nel quinquennio 2021-2026.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La notizia è nota dalla metà dicembre, se ne è parlato per molto tempo all’interno del gruppo pentastellato marinese, ma di sicuro non era una conferma scontata.

Con un processo fortemente democratico, base dell’animo del Movimento, si è affrontato un lungo percorso interno di riflessione, e anche di critica serrata, su l'esperienza di governo di Marino. Tale processo ha comunque trovato la sua sintesi nella conferma del Sindaco uscente quale espressione maggioritaria del pensiero e dell’opera sin qui intrapresa dalle forze del Movimento, in una Marino che in molti ambiti sta attraversando una nuova primavera politica, fatta di idee, fermento intellettuale, culturale ed azioni concrete per la tutela dei Cittadini e del loro territorio.

LEGGI ANCHE --> Marino | Cacciatore e Zaratti (EV): “Pd e M5S dialoghino per scegliere un candidato alternativo alle destre”

LEGGI ANCHE --> Elezioni Marino | Appello di Astorre e Maugliani: "Lavoriamo ad un'ampia coalizione di progressisti"

Comunita Tuscolana banner

La novità più rilevante rispetto al passato è che Carlo Colizza sarà sostenuto oltre che dalla lista del Movimento 5 Stelle, anche da altre due liste civiche federate: “Energie Positive - Nuova Marino“ e “Con te Marino - Colizza Sindaco”.

padel69 freeTime ilmamilio

La candidatura di Colizza non è mai stata data per scontata, infatti per arrivare alla conferma del Sindaco uscente, si è affrontato un lungo percorso di analisi: sono state messe sotto la lente d’ingrandimento e valutate tutte le azioni intraprese e portate a compimento dalla Giunta Colizza e le metodologie che sono state utilizzate per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il processo di valutazione è durato oltre un anno, non sono mancati i momenti di confronto, anche duro e a volte spietato, ma il gruppo ha saputo giungere in modo unitario ad una sintesi. Il fine che si prefigge il Movimento è infatti quello della tutela del bene comune e mai, anche nei momenti più critici, si è abdicato al concetto che al di sopra dei singoli vi è la Comunità e il suo interesse.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

La grande novità emersa dal dibattito interno è l’approvazione della nuova linea di “Attivismo Civico Partecipato” che ha permesso un allargamento alle forze sane e civiche del territorio. Grazie al nuovo corso, altri gruppi e movimenti locali, se organizzati in liste civiche ed escludendo i partiti, si potranno riconoscere in un percorso comune e di lunga visione per la Marino del futuro”. Lo scrive il Movimento 5 Stelle di Marino.

tennis colline ilmamilio

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna