Velletri | Donna partorisce in auto vicino Pronto Soccorso. Celere l'intervento dei medici. Cittadini e comitati chiedono riapertura Ginecologia e Pediatria

Pubblicato: Sabato, 27 Febbraio 2021 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Da quando è stato chiuso il reparto è già l quarto caso di nascita in auto o all'ingresso del Pronto Soccorso

ilmamilio.it

Ieri mattina una coppia di giovani filippini sono arrivati con la loro auto davanti al Pronto Soccorso dell'Ospedale " Colombo" di Velletri. La ragazza, poco più che ventenne, ha avuto le doglie e le si erano rotte le acque poco prima di arrivare al pronto soccorso.  Ha partorito la bambina dentro la macchina. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Sono subito usciti, chiamati dal padre, i due medici di turno che hanno prestato i primi soccorsi alla donna, tagliato il cordone ombelicale e messa la bambina in sicurezza, affidata alle cure del pediatra di turno in ospedale. Dopodiché sono state trasferite entrambi all'ospedale dei Castelli dove c'è l'unico reparto di ginecologia e neonatologia.

Il Punto Nascita di Velletri da quando è stato chiuso il reparto, è già il quarto caso di nascite o in auto o all'ingresso del Pronto Soccorso. Quindi, visto il grande bacino di utenza della vasta zona, in questo caso i due Filippini venivano da un paese vicino Velletri.

padel69 freeTime ilmamilio

Si rende necessario, come dicono tutti i cittadini, i comitati di mamme e delle donne e gli stessi sanitari, la riapertura del punto nascita con il reparto di ginecologia e pediatria all'ospedale di Velletri visto la grande affluenza di mamme che partoriscono e il grande bacino di utenti che si rivolge all'ospedale  anche dai comuni vicini, mentre il primo reparto utile per la ginecologia pediatria e punto nascita è quello del nuovo ospedale dei Castelli ad Ariccia che dista circa 15 km dall'area veliterna.

Un ringraziamento speciale é andato ai due medici di turno al PS  dottor Messori e dottoressa Spagnolo e al pediatria dottor Pulicati da parte dei due cittadini filippini.

Comunita Tuscolana banner

tennis colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna