I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Altre stanze anni '50-'60, la grande arte contemporanea in mostra a Frascati

altre stanze mostraFRASCATI (eventi) - Inaugurazione martedì 21 novembre: resterà aperta alle Scuderie Aldobrandini fino al 15 gennaio

ilmamilio.it - comunicato stampa

Martedì 21 novembre 2017 sarà aperta al pubblico la mostra “Altre Stanze anni ’50 e ’60”, promossa e organizzata dalla Banca d’Italia e l’Amministrazione comunale di Frascati, visitabile nello spazio espositivo delle Scuderie Aldobrandini.

tecnocasa2agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

 

Nella mostra dedicata alla sezione contemporanea del fondo della Banca d’Italia saranno esposte al pubblico oltre quaranta opere di trenta artisti italiani che hanno segnato il percorso artistico del secondo dopoguerra. Dalla tradizione figurativa, ancora presente nei primi anni Cinquanta, all’astrattismo informale, la mostra offre la possibilità di apprezzare le composizioni dei più noti artisti italiani e dei gruppi che in quegli anni si erano formati. Da Lucio Fontana a Franco Angeli, da Renato Guttuso a Corrado Cagli, da De Chirico a Mambor, la mostra propone dipinti e sculture che hanno segnato gli sviluppi dell’arte contemporanea del nostro Paese.

 

 

 

 

 

 

 

Le opere, raccolte per l’occasione e provenienti da varie sedi italiane della Banca d’Italia, saranno visibili al pubblico per la prima volta. La mostra resterà aperta fino al 15 gennaio 2018.

Orari:

da martedì a venerdì dalle 10:00 alle 18:00, sabato e festivi dalle 10:00 alle 19:00.

Per informazioni:

Segreteria del Sindaco 06 94184286