Marina di Cerveteri: è partita la rivoluzione sul lungomare. Scompare una carreggiata

lavori lungomare cerenova1 ilmamilioCERVETERI (attualità) - I lavori erano stati ampiamente annunciati dal sindaco Pascucci nei mesi scorsi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Rivoluzione era stata annunciata in agosto e rivoluzione è in corso. Se si farà in tempo per l'estate 2021 bene, altrimenti i frutti si raccoglieranno l'anno prossimo.

Il lungomare degli Etruschi di Marina di Cerveteri, come anticipato dal sindaco Pascucci nei mesi scorsi, sta velocemente cambiando volto.

LEGGI Marina di Cerveteri: tutto pronto per la "rivoluzione" del lungomare. Un'intera carreggiata destinata a pedoni e ciclisti

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

 

La carreggiata lato spiaggia è stata chiusa e sono in corso i lavori per la realizzazione, per 3 quarti della larghezza della strada di un marciapiede che sarà funzionale alla formazione di quella larga fascia di tutela dell'arenile voluta dall'Amministrazione comunale cerite.

Sempre nella medesima carreggiata - oggi già somigliante a quello che sarà l'aspetto finale - sarà realizzata la pista ciclabile destinata ai soli mezzi a due ruote (senza motore).

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

tennis colline ilmamilio

L'obiettivo è, come più volte rimarcato da Alessio Pascucci, quello di togliere le auto dalla zona più prossima alla spiaggia, recuperando la zona e provvedendo anche ad arretrare il "muretto" per allungare ulteriormente la spiaggia.

I lavori sono stati avviati nelle passate settimane lungo l'intero chilometro del lungomare e almeno nella parte più importante dovrebbero essere completati nei prossimi mesi.

 lavori lungomare cerenova2 ilmamilio
Secondo i progetti, i parcheggi - un po' come già accaduto l'anno scorso e come sta già accadendo - saranno completamente localizzati sui prati che oggi si trovano tra la prima cinta di abitazioni e il lungomare. Ma solo all'inizio ed alla fine del lungo viale.

Come annunciato nei mesi scorsi, l'obiettivo finale è quello di riqualificare definitivamente un lungomare che - per varie ragioni non ultima la gestione da parte del privato proprietario delle aree comuni - da sempre è considerato come area dalle grandi potenzialità ma che non è mai stato finora mai adeguatamente sistemato.

 

padel69 freeTime ilmamilioComunita Tuscolana banner

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna