Ciampino, M5S: "Richiesta​ ​di​ ​convocazione​ ​urgente​ ​del​ ​Consiglio​ ​Comunale​ ​sulla​ ​vendita​ ​dei​ ​​“Casali della Marcandreola” ​

Pubblicato: Mercoledì, 15 Novembre 2017 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - La mozione è stata presentata il 13 Novembre

Il Gruppo consiliare M5S ha presentato ieri in data 13 novembre u.s. una mozione avente per oggetto ​“Mozione per partecipare all’asta pubblica per l’acquisto dei ‘Casali della Marcandreola’ .

Con questa mozione intendiamo chiedere al Consiglio comunale la partecipazione da parte dell’Ente al bando di Asta pubblica per l’acquisizione dei​“Casali della Marcandreola” che si svolgerà il 30 novembre p.v.. I​casali rappresentano un valore storico e paesaggistico importante del nostro territorio, a testimonianza di questo ci sono il riconoscimento del 2014 World Monuments Watch (https://www.wmf.org/project/muro-dei-francesi) e il noto Decreto rep. N. 51/2015 del 22/10/2015, mediante il quale è stato dichiarato l’interesse culturale da parte del MIBACT – Segretariato​ ​Regionale​ ​del​ ​Ministero​ ​dei​ ​Beni​ ​e​ ​delle​ ​Attività​ ​Culturali​ ​e​ ​del​ ​Turismo​ ​per​ ​il​ ​Lazio.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

E’ utile ricordare inoltre, che nella seduta del Consiglio comunale del 29/10/2014, è stato espresso interesse per la realizzazione di un parco archeologico e culturale nell’area del​“Muro dei Francesi” con l’approvazione della Mozione rep. n. 34905/2014 avente per oggetto: ​“ISTITUZIONE PARCO ARCHEOLOGICO E CULTURALE MURA DEI FRANCESI”.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 Per questi motivi Le chiediamo con la presente, di convocare ai sensi dell’art.40 del Regolamento del Consiglio una seduta straordinaria in adunanza aperta sulla questione in oggetto nel più breve tempo possibile, per dar modo al Consiglio di esprimersi in merito e, in caso di approvazione della stessa,​ ​per​ ​garantire​ ​agli​ ​uffici​ ​il​ ​tempo​ ​necessario​ ​per​ ​presentare​ ​l’offerta. Certi​ ​che​ ​vorrà​ ​accogliere​ ​questa​ ​richiesta,​ ​rimaniamo​ ​in​ ​attesa​ ​di​ ​un​ ​suo​ ​riscontro​ ​alla​ ​presente".

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares