Grottaferrata, festa per i 50 anni di matrimonio dell’ex sindaco Liberati e Carla Canestri

Pubblicato: Mercoledì, 15 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (eventi) – L’ex primo cittadino e consigliere provinciale assieme alla famiglia e agli amici per un traguardo di vita importante

ilmamilio.it 

E’ stato l’unico politico di Grottaferrata a diventare sindaco e consigliere provinciale in una città che non ha mai esportato i suoi esponenti politici oltre il confine cittadino. Una carriera politica di tutto rispetto e di soddisfazioni, quella di Nicola Liberati. Ma il risultato più bello lo ha raggiunto pochi giorni fa, raggiungendo i 50 anni di matrimonio con Carla Canestri, la sua amata consorte.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Quando il 15 ottobre del 1967, presso la Chiesa di San Pio X a Grottaferrata, si unirono in matrimonio, la vita nei Castelli Romani era molto diversa. Un altro mondo. Un’altra epoca. Altri ritmi di vita. “Ci siamo conosciuti proprio a Grottaferrata – ricorda Liberati – era per me un momento abbastanza difficoltoso sul piano personale. Ero giunto ai Castelli da Amatrice, dove lavoravo all’Ufficio Imposte provenendo dal mio paese di origine: Montegiorgio, in provincia di Ascoli. Poco tempo dopo conobbi Carla. Da lì è nato un percorso di vita che ci ha portato fino a questo bellissimo traguardo”.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

I 50 anni di nozze sono stati celebrati presso la Chiesa del Gesù, a Frascati, con una messa officiata da Don Raffaello. “Una sacerdote speciale – afferma Liberati – dal quale ho ricevuto un profond conforto in un periodo particolare della mia vita”. Poi la cena presso l’Hotel Verdeborgo a Grottaferrata. “Io e Carla in questi 50 anni – dice – ci siamo fatti forza in ogni cosa ma sopratutto nella famiglia che abbiamo formato con Barbara, la quale, posso dirlo con il cuore pieno di verità, è stata la figlia che volevamo. Ed io dalla famiglia ho ricevuto molto in termini di incoraggiamento e sostegno quando nel corso della mia attività politica h ricoperto incarichi di responsabilità. Questa vita tanto bella e vera che abbiamo costruito giorno dopo giorno prosegue con i nipoti, Gabriele e Filippo, che adoriamo e diventano grandi insieme a noi e sotto la guida di Barbara e del bravo Alessandro: tutto questo è un bel dono che ci ha fatto il buon Dio”.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Un bel messaggio che Nicola e Carla hanno voluto divulgare a tutti gli amici, i parenti e coloro che a Grottaferrata hanno sempre legato amicizia e concordia con la loro famiglia.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Commenti  

# angelo 2017-11-16 14:09
Tanti auguri agli amici Nicola e Carla.
Angelo Viticchie'
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione