I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, Mastrosanti promette parcheggi: "Ripartiamo dal multipiano della stazione". Rifiuti: la spina Lazio Ambiente

FRASCATI (attualità) - Il neo sindaco nel suo lungo discorso di insediamento questo pomeriggio ha messo le due tematiche tra i primi punti di analisi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nel suo lungo intervento programmatico questo pomeriggio  (LEGGI l'articolo, VEDI video, VEDi le foto) il sindaco Roberto Mastrosanti ha messo al primo posto la gestione rifiuti, tema di pressante attualità non solo per quanto riguarda lo stretto ambito frascatano ma anche e soprattutto per la gravissima crisi che riguarda Lazio Ambiente e che proprio in queste ore ha portato all'annuncio da parte della società regionale di una riduzione dei mezzi in servizio per mancanza di risorse.

"La colpa - ha detto Mastrosanti - è tutta della Regione Lazio e dell'Amministrazione Zingaretti che non sono riusciti a valorizzare l'immenso patrimonio della società che invece oggi sta andando in malora. Siamo vicini ai lavoratori e cercheremo di favorire un'uscita dalla crisi della società. Per quanto ci riguarda ci attende la scelta importante del nuovo gestore del servizio".

Rifiuti ma non solo. Parlando di priorità Mastrosanti ha indicato nel programma elettorale la "road map" da seguire, con grande attenzione al tema dei parcheggi.

"C'era un progetto realizzato da Metropark per realizzare un multipiano alla stazione ferroviaria per il quale l'unico impegno dell'Amministrazione era quello di realizzare il collegamento con ascensore alla Passeggiata. In questi giorni ho contattato Metropark e con piacere ho appreso che il progetto è ancora finanziato e dunque si può ripartire. Non solo: il commissario straordinario Strati nel corso della sua gestione ha rifinanziato il collegamento con la Passeggiata e dunque i soldi ci sono".

Una buona notizia per una città che da anni chiede parcheggi. Senza che nessuno sia stato finora in grado di dargliene.

 

Commenti   

0 #2 paolo 2017-07-14 13:38
Ben venga la costruzione di un nuovo parcheggio ma se più di cento posti auto vengono sottratti ai cittadini dai tavoli dei locali risparmiamo i soldi del nuovo parcheggio e liberiamo Frascati dai tavoli:più soldi più posti e più tranquillità!
Citazione
0 #1 Mario 2017-07-14 03:20
Ma sì, continuiamo a costruire parcheggi (magari con tariffe da strozzo) invece di creare un vero trasporto pubblico locale e uno stracci di pista ciclabile nei castelli romani...
Citazione