I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Tari Frascati, un cittadino: "Dall'Amministrazione spiegazioni non spontanee e comunque gli aumenti sono reali"

FRASCATI (attualità) - Il lettore che ci aveva già scritto nei giorni scorsi risponde al comunicato col quale il Comune di Frascati aveva replicato alle sue legittime preoccupazioni

ilmamilio.it

Da Clemente Pace, che già nei giorni scorsi era intervenuto in merito agli errori nella tariffazione Tari (LEGGI "Ecco perché i Comuni hanno sbagliato"), dopo la replica del Comune di Frascati (LEGGI "Nessun caso di tariffa gonfiata"), riceviamo e pubblichiamo.

Ecco le sue controdeduzioni.

"Egregio direttore, prendo favorevolmente atto del comunicato dell’Amministrazione comunale di Frascati con il quale si è formalmente dichiarato la giustezza del calcolo TARI cosa che avrebbe evitato il fenomeno della cosiddetta “Tari Gonfiata”.

tecnocasa2agenzia servizibmw novembreDevo però rilevare:

1) Sarebbe stato forse opportuno che l’Amministrazione avesse comunicato la modalità del proprio specifico operato d’iniziativa e non su sollecito della società civile;

2) Gli avvisi di pagamento Tari, a mio avviso, dovrebbero essere più analitici onde permettere una migliore e puntuale comprensione;

3) L’aumento delle tariffe Tari per il 2017 è un dato oggettivo a fronte di un servizio che a tutt’oggi presenta molte aree di miglioramento su cui si dovrebbe intervenire per risolverne le criticità.

Egr. Direttore, tanto dovevo, e nel ringraziarla nuovamente per lo spazio concessomi, porgo distinti saluti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna