Migranti a Grottaferrata. Ncs: ”Quando il PD parla di ricadute per la “nostra” economia cosa intende?”

Pubblicato: Martedì, 14 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (politica) – Il movimento ironizza sul comunicato uscito in serata. In città inizia la mobilitazione antiSprar

ilmamilio.it 

“Le parole del PD di Grottaferrata nel loro comunicato uscito poco fa (leggi): "Riteniamo, inoltre, che questo progetto se ben realizzato potrebbe avere anche effetti positivi sulla nostra economia locale" ...... Quando dicono "nostra" cosa intendono esattamente? Perché per Grottaferrata non ci sarà nulla di buono sicuramente!! Portateli a casa vostra!”.

Così il Circolo di ‘Noi con Salvini’ di Grottaferrata, che replica immediatamente alla nota uscita nella serata odierna di sostegno al progetto Sprar, che dal 1° Luglio 2018 porterà nella cittadina criprtense 76 migranti disposti in appartamenti e struttura da non più di dieci individui.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

La notizia, come prevedibile, è entrata in maniera dirompente nel dibattito cittadino e ad oggi non sono pochi i commenti negativi al provvedimento. Dall’altra parte, sul campo squisitamente politico, si nota già la contrapposizione dei fronti. Destra e CasaPound sono pronti alla mobilitazione. Cpi ha chiesto la revoca della delibera. Si starebbe formando inoltre un Comitato spontaneo ad opera di alcuni cittadini.

A favore del provvedimento la Giunta Andreotti e il PD. E questo non potrà che alimentare le forte divergenza già in atto. Ncs, ad esempio, aveva sottolineato in passato come già il vicino centro di Mondo Migliore a Rocca di Papa (400 ospiti, nella foto) avesse portato disagio nel centro a causa degli episodi costanti di accattonaggio nei pressi degli esercizi commerciali. Il progetto Sprar locale, dunque, ha acuito tensioni pregresse.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Resta da capire se con il passare dei mesi il moto iniziale di protesta si incanalerà verso una opposizione organizzata o meno alle volontà dell’amministrazione comunale.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-11-17 09:17
MISfatti, FOIA e fact checking tornano orgogliosi come "orgoglio cittadino di gtf"
Anche ff&gg, nostro candidato, avrà registrato l' abbandono del aggettivo orgoglioso\i "abusato" in campagna elettorale da tutti i competitor. Scriverlo e ripeterlo come un petulante ritornello, è stato scaltro, dimostrarlo con i FATTI è un' altra cosa, è impegnativo!
Alla luce dei Fatti&MISfatti di orgogliosi non c'è traccia!
Questo teatrino nxs&pdRelle local, ha ricordato ai + attenti, l' accusa che rivolse il pd local a "orgoglio cittadino 2012" quando lo pensavano competitor temibile x le elezioni del 2014!
" usano un lessico ricercato e parlano alla pancia"
Il lessico ricercato? una iattura per i nostalgici della
"Pravda"!
E parlare alla pancia poi, leggere oggi on line e non su " 10 piani di morbidezza" dire che lo Sprar potrebbe avere effetti positivi sull' economia.." state parlando al cervello che avete trapiantato in tasca ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione