I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Frascati, gestione rifiuti: ecco la delibera di Giunta. Sts o Consorzio, poi (in caso) la gara europea

FRASCATI (attualità) - L'Esecutivo tuscolano avvia, con lo studio di fattibilità affidato agli uffici, l'iter per l'individuazione del nuovo gestore del contratto di servizi. Precedenza alla possibilità di affidamento in-house

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La delibera di Giunta è di ieri: chiaramente non c'è alcuna comunicazione ufficiale a supporto peerché - evidentemente - la questione viene considerata secondaria.

Con delibera n.42 di ieri, 13 novembre, la Giunta (tutti presenti) ha avviato di fatto le procedure - che non saranno comunque brevi - per l'individuazione del nuovo soggetto appaltatore del servizio di Igiene urbana, vale a dire della gestione dei rifiuti e della pulizia delle strade cittadine.

 

 

 

 

 

 

 

bmw novembreSi resta nell'alveo di quanto comunincato nelle passate settimane dall'Amministrazione comunale: la via prioritaria presa in considazione è quella dell'affidamento in-house alla Sts, in seconda battuta si valuterà l'adesione al Consorzio tra Comuni (strada che già ha portato dove oggi tutti sappiamo) e d in ultima analisi si ricorrerà, seguendo quanto disposto dal Nuovo Codice degli appalti, alla gara europea.

In ogni caso, si andrà certamente oltre l'ennesimo rinnovo del servizio che Lazio Ambiente sta eseguendo in deroga ormai da quasi 3 anni.

Di fatto, la delibera approvata dalla Giunta ieri è una delibera di indirizzo che dà mandato agli uffici di effettuare degli studi di fattibilità: insomma, come detto siamo alle prime battute di un iter che non sarà brevissimo.

Questo quanto descritto nel testo della delibera 42.

 

tecnocasa2agenzia servizi

delibera42

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna