Frascati, gestione rifiuti: ecco la delibera di Giunta. Sts o Consorzio, poi (in caso) la gara europea

Pubblicato: Martedì, 14 Novembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'Esecutivo tuscolano avvia, con lo studio di fattibilità affidato agli uffici, l'iter per l'individuazione del nuovo gestore del contratto di servizi. Precedenza alla possibilità di affidamento in-house

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La delibera di Giunta è di ieri: chiaramente non c'è alcuna comunicazione ufficiale a supporto peerché - evidentemente - la questione viene considerata secondaria.

Con delibera n.42 di ieri, 13 novembre, la Giunta (tutti presenti) ha avviato di fatto le procedure - che non saranno comunque brevi - per l'individuazione del nuovo soggetto appaltatore del servizio di Igiene urbana, vale a dire della gestione dei rifiuti e della pulizia delle strade cittadine.

 

 

 

 

 

 

 

bmw novembreSi resta nell'alveo di quanto comunincato nelle passate settimane dall'Amministrazione comunale: la via prioritaria presa in considazione è quella dell'affidamento in-house alla Sts, in seconda battuta si valuterà l'adesione al Consorzio tra Comuni (strada che già ha portato dove oggi tutti sappiamo) e d in ultima analisi si ricorrerà, seguendo quanto disposto dal Nuovo Codice degli appalti, alla gara europea.

In ogni caso, si andrà certamente oltre l'ennesimo rinnovo del servizio che Lazio Ambiente sta eseguendo in deroga ormai da quasi 3 anni.

Di fatto, la delibera approvata dalla Giunta ieri è una delibera di indirizzo che dà mandato agli uffici di effettuare degli studi di fattibilità: insomma, come detto siamo alle prime battute di un iter che non sarà brevissimo.

Questo quanto descritto nel testo della delibera 42.

 

tecnocasa2agenzia servizi

delibera42