Ciampino | Il "monnezza gate" arriva in Consiglio comunale

Pubblicato: Lunedì, 15 Febbraio 2021 - Mat.Ca.

CIAMPINO (politica) - Domani dalle 10 in discussione una mozione presentata da Martella, Cedroni e Testa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Alcuni consiglieri di opposizione lo avevano definito nei mesi scorsi “monnezza gate”. Cristian Martella, Paola Cedroni e Mauro Testa, in attesa di risposte da parte della sindaca della città di Ciampino hanno presentato una mozione chiedendo l’istituzione di una Commissione speciale d’inchiesta. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Il fatto del caso controverso risale al 7 maggio 2020. Sembrerebbe infatti, come noto, che un dipendente della società partecipata Ambiente spa - concessionaria del servizio di gestione rifiuti - , abbia ritirato dei rifiuti ingombranti su richiesta di un privato cittadino, in un periodo in cui  “l'Azienda, stante il lockdown, aveva sospeso tale genere di raccolta”.

padel69 freeTime ilmamilioComunita Tuscolana banner

Così, i consiglieri  firmatari sella mozione, un settimana dopo “l’episodio increscioso” avevano già inviato un’interrogazione scritta alla sindaca. 

Un’interrogazione che, come denunciano gli stessi consiglieri, finora non ha sortito alcuna risposta da parte della prima cittadina.

Ora il caso “monnezza gate” finisce in Consiglio. L’obbiettivo è quello di “porre i Consiglieri comunali nella possibilità di svolgere un’attività di trasparenza” e istituire una commissione d’inchiesta volta ad ”accertare la verità dei fatti”. 

Domani, alle ore 10, la questione arriva in aula. Ad oltre 9 mesi dai fatti.sportage pronta consegna mamilio dicembretennis colline ilmamilio