I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Nemi, mozione di Tersigni per la diretta streaming del consiglio comunale

NEMI (politica) - L'esponente di minoranza: "La predetta diretta streaming venga gestita e curata dalla stessa persona che aggiorna il sito istituzionale del Comune"

ilmamilio.it - comunicato stampa

Sempre caldo, in tutti i Comuni, il tema inerente la diretta streaming dei consigli comunali. A tal proposito il consigliere comunale Stefano Tersigni ha protocollato una mozione all’attenzione del sindaco Alberto Berucci.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Nel documento si legge: “Premesso che: non tutti i cittadini hanno la possibilità di potersi recare presso la Sede comunale per seguire le riunioni del Consiglio Comunale; è importante favorire e promuovere la partecipazione dei cittadini alle questioni di pubblico interesse.

Considerato: il contenuto degli articoli 10 e 38 del Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali; che in Italia sono già diversi i consigli comunali e regionali che utilizzano con successo i moderni dispositivi che consentono la trasmissione via Internet delle adunanze pubbliche.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Impegna il sindaco e la giunta affinché: venga istituita e garantita sempre la diretta streaming (sul sito ufficiale del Comune di Nemi) delle sedute del consiglio comunale; la predetta diretta streaming venga gestita e curata dalla stessa persona che aggiorna il sito istituzionale del Comune; nel caso il sindaco e la giunta ravvisino le condizioni per cui l'istituire la diretta streaming sul sito debba avere dei costi aggiuntivi per le casse dell'ente propone, in alternativa, la semplice possibilità di registrare la seduta da parte dell'addetto stampa del Comune per poi inserire la stessa sul sito istituzionale del Comune di Nemi”.

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna