San Valentino sotto zero, Burian riporta anche qualche fiocco di neve

Pubblicato: Mercoledì, 10 Febbraio 2021 - redazione meteo

previsioni210210 ilmamilioROMA (meteo) - Confermato lo scenario proposto nei giorni scorsi: il freddo intenso resterà solo per qualche giorno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Appaiono confermate le previsioni di qualche giorno fa che individuano per il fine settimana di San Valentino una condizione meteo certamente in linea con la stagione invernale. Freddo polare in arrivo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

A colpire è però il brusco abbassamento delle temperature soprattutto nei valori minimi notturni: tutta colpa di Burian, il vento sibriano che porta il gelo sulla penisola italiana.

Per sabato, quando Burian si sposa anche con una perturbazione residua, è previsto anche il ritorno della neve soprattutto a quote oltre i 4-500 metri.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

In preallerta dunque la macchina della prevenzione, in particolare le protezioni civili territoriali che proprio per il fine settimana provvederanno a riprendere con lo spargimento di sale sulle nostre strade.

Se qualche giorno fa appariva prematuro accreditare le previsioni, attendibili con percentuali non altissime, ora la conferma dello scenario sembra inevitabile.

padel69 freeTime ilmamilioComunita Tuscolana banner

 Insomma, fuori i cappotti ed eventualmente anche i doposci anche se la condizione descritta dovrebbe durare al massimo un paio di giorni. Da lunedì 15 lo scenario dovrebbe essere in lenta ripresa con temperature che resteranno rigide nei primi giorni per poi gradualmente risalire ma senza, al momento, toccare il picco di pochi giorni fa con colonnnina di mercurio quasi a 25°.

tennis colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna