Ladispoli, il 10 Febbraio 'Giornata del ricordo' per le vittime delle Foibe

Pubblicato: Lunedì, 08 Febbraio 2021 - redazione attualità
 
 
 
Risultato immagini per 10 febbraio foibeLADISPOLI (attualità) - Le parole dell'assessore Marco Milani
 
ilmamilio.it
 
Ladispoli celebra la Giornata del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe.
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

 
“Il 10 febbraio – afferma l’assessore alla cultura Marco Milani - si celebra la giornata del ricordo, in memoria dei martiri Italiani e non solo, trucidati barbaramente a migliaia nel Carso, spinti a forza nelle foibe, legati uno all'altro, e gettati nelle cavità carsiche chiamate, appunto, Foibe. Fu pulizia etnica, sterminio pianificato a tavolino, coi soliti metodi comunisti, in quel caso attuati dal leader jugoslavo Tito, appoggiato dai comunisti italiani.
maestre pie frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio dicembre
 
Fu pianto, fu sofferenza, fu diaspora, fu disperazione. Ma la cosa più grave è che fu Silenzio. Come se non fosse successo nulla. Altra usanza consolidata nei regimi comunisti. Uccidi, stermina, nascondi e nega. con il placet del migliore, Togliatti,  Anni di omertà, di menzogne, mentre si elargivano riconoscimenti e onori ai macellai di regime. Ladispoli celebra questo drammatico evento con sincera e profonda commozione. Mercoledì si terrà un spettacolo in streaming dedicato a questa tragica pagina della storia, nella quale  la vittime sono state uccise due volte”.
 

tennis colline ilmamilio

Comunita Tuscolana banner


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna