A sirene spiegate tra Frattocchie e il NOC per scortare un bimbo privo di sensi

Pubblicato: Venerdì, 05 Febbraio 2021 - redazione cronaca

poliziaStradale4 albanoLaziale ilmamilioMARINO (cronaca) - Una bella storia: gli agenti della polstrada sono stati fermati dal papà dell'uomo che ha raggiunto moglie e figlioletto in tempo per i soccorsi

ilmamilio.it

Sono le 13.15 quando una pattuglia della Polizia Stradale di Albano in transito sulla strada Statale Appia è stata fermata da un giovane uomo per chiedere aiuto a bordo di una Smart. Ai due agenti della polstrada, l'uomo ha riferito che doveva correre a casa ad Albano, perché la moglie, lo aveva avvertito telefonicamente che il loro bambino di appena 17 mesi  era privo di sensi da diversi minuti e l'ambulanza ancora non arrivava.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Immediata la staffetta dei poliziotti per farlo arrivare a casa nel centro storico di Albano, da Frattocchie, Località Due Santi (dove erano stati fermati) nel minor tempo possibile. I due agenti hanno trovato la donna con il bimbo in braccio sull'uscio di casa, privo di sensi.

Non c'era tempo da perdere è stata subito fatta salire la donna accompagnata con il piccolo in braccio a sirene spiegate presso l'ospedale dei Castelli sulla Nettunense a Fontana di Papa.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

In meno di 10 minuti grazie al pronto intervento della pattuglia il piccolo è stato affidato alle cure mediche e di lì a poco la bella notizia: ha ripreso conoscenza e sta meglio, aveva avuto delle convulsioni dovute ad una malore. I genitori in lacrime davanti al pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli hanno ringraziato i due agenti della polstrada di Albano, il vice ispettore Claudio Ripanti e l'assistente capo coordinatore Luigi Lanna.

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Anche i due poliziotti si sono dimostrati commossi e felici di aver contrinuito a salvare un bimbo di appena un anno e mezzo. Albano. Soccorso record ad un neonato privo di sensi da parte della Polizia Stradale.

 

tennis colline ilmamilio

 

Comunita Tuscolana banner