Velletri, Trenta (M5S) su area artigianale: “Le poche domande devono far riflettere sull’utilità dell’operazione”

Pubblicato: Lunedì, 13 Novembre 2017 - redazione politica

Velletri (politica)  - Dibattito sempre vivo nella politica locale

ilmamilio.it 

Si continua a discutere sull’affaire area artigianale in zona Acquavivola, in particolare sull’insuccesso in termini di istanze presentate rispetto all’avviso pubblico dell’amministrazione. Sull’argomento è intervenuto anche il leader del Movimento 5 Stelle di Velletri, Paolo Trenta: “Dal 2008 al 2017 le manifestazioni di interesse per la zona artigianale si sono ridotte da 101 a solamente 2. L'amministrazione ha dunque sospeso il procedimento per il P.I.P, chiedendo alla Regione Lazio una proroga di 6 mesi sulla scadenza dei finanziamenti necessari alle opere di urbanizzazione.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

L'assenza di domande dovrebbe far riflettere che forse non è questa la direzione corretta per l'economia locale, che forse la posizione ed il costo non è così interessante, e forse la pubblicità non è stata adeguata, confermata dal fatto che molti imprenditori contattati non erano minimamente a conoscenza della cosa.

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares


Non sarà che prima di qualsiasi iniziativa bisognerebbe conoscere il proprio territorio e chi ci lavora e crearsi gli strumenti per confrontarsi e comunicare? Tutti questi tentativi, aggiungerei disperati, oltre a far perdere tempo impiegano soldi pubblici che potrebbero essere impiegati per altro”.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura