I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), Mastrogiuseppe e l’U20: «Obiettivo? Prima la crescita»

FRASCATI - L’Under 20 maschile del 3T Frascati Sporting Village non è lontana dall’inizio del campionato. La squadra è stata affidata quest’anno a Marco Mastrogiuseppe che la sta allenando da inizio settembre e a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre la accompagnerà per le prime gare ufficiali. «Sono abbastanza contento di come sta lavorando il gruppo, anche se sono una persona molto esigente e chiedo sempre il massimo ai ragazzi – spiega l’allenatore del team tuscolano – Abbiamo un gruppo estremamente giovane per la categoria considerato che due terzi dei nostri atleti saranno al primo anno di Under 20 e la parte restante è in età di Under 17. Inoltre il livello del campionato nazionale è sicuramente alto e siamo stati inseriti in un girone abbastanza difficile, quindi probabilmente dovremo soffrire un po’ a livello di risultati». Per Mastrogiuseppe, che in passato ha allenato soprattutto prime squadre o nei Master, sarà di fatto una novità questa esperienza alla guida di un gruppo Under 20.

«Al di là dell’aspetto tecnico, qui conta molto essere educatori non solo per gli aspetti comportamentali in vasca, ma anche fuori». L’obiettivo principale dell’Under 20 del 3T Frascati Sporting Village è comunque abbastanza chiaro. «Cercheremo di fare una buona figura nel nostro campionato, ma ciò che più conta sarà cercare di formare atleti per un eventuale salto in prima squadra». Tra l’altro quest’anno il team tuscolano è appena sbarcato in serie B e a maggior ragione sarà importante perseguire la filosofia di cui da sempre parla il presidente Massimiliano Pavia, vale a dire quella di “costruire” atleti dal settore giovanile. L’Under 20, intanto, prosegue senza sosta il lavoro in vista dell’esordio ufficiale. «I nostri principali “partner” di allenamento, anche per una serie di motivi organizzativi, sono il gruppo Under 17 maschile e la serie A2 femminile del 3T Frascati Sporting Village. Vogliamo farci trovare pronti per l’inizio del campionato» conclude Mastrogiuseppe.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna