Ciampino: l'agente tra i fornelli, Antonio D'Agostino alla "Prova del cuoco"

Pubblicato: Domenica, 12 Novembre 2017 - redazione attualità

dagostino antonioCIAMPINO (attualità) - Il 42enne appartenente al corpo della polizia locale cittadina sarà per tutta la settimana impegnato nella trasmissione della Clerici

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Parlerà parecchio ciampinese e per un'intera settimana la nota trasmissione di RaiUno "La prova del cuoco". Da domani, lunedì 13 novembre e fino a venerdì 17, protagonista del fortunato programma condotto da Antonella Clerici sarà l'agente di polizia locale Antonio D'Agostino.

Una passione ed una professione in divisa, sempre in prima linea, ed una non certo nascosta seconda passione per i fornelli. "Ci ho provato - dice proprio D'Agostino -, ho fatto domanda di partecipazione prendendo parte alle selezioni ed ora tocca a me".

tecnocasa2agenzia servizi

prova del cuocoIn onda in diretta da domani, lunedì 13 a venerdì prossimo, dalle 12,50 alle 13,30 su RaiUno, il 42enne agente di polizia locale conoscerà solo nel corso della trasmissione il nome del proprio sfidante. "Il regolamento del gioco dice proprio questo: non conosciamo né il nostro avversario né i piatti da prepapare. Sono emozionato ma sereno, si tratta comunque certamente solo di un gioco anche se chiaramente farò del mio meglio".

Un gioco che però, come detto, è anche e soprattutto una passione. "Cucinare mi è sempre piaciuto, tra i fornelli me la sono sempre cavata bene, speriamo di fare bella figura anche in tv davanti a tanti italiani".

Abituato a ben altri pericoli, Antonio D'Agostino è dunque pronto a cimentarsi agli autorevoli fornelli supportato, come sempre, da cuochi di fama ben superiore.

 

 

 

 

 

 

 

gnocchi asticebmw novembreIl cavallo di battaglia? "Mi piace cucinare di tutto - ammette l'agente - ma devo dire che la mia specialità sono gli gnocchi all'astice. Provare per credere". Gnocchetti che con orgoglio D'Agostino presenta anche ai lettori de ilmamilio.it.

Fuori, insomma, i secondi: da domani rigorosamente all'ora di pranzo di fa sul serio e l'agente di polizia locale ciampinese non ha alcuna voglia di fare figuracce. Anche perché a fare il tifo per lui ci sarà l'intero corpo cittadino diretto dal comandante Roberto Antonelli.

E un sincero in bocca al lupo da parte de ilmamilio.it appare doveroso!