Crisi governo, Di Battista: "Se M5S apre a Renzi arrivederci e grazie..."

Pubblicato: Venerdì, 29 Gennaio 2021 - redazione politica

Alessandro Di Battista oggi a Lauria - Basilicata24ROMA (politica) - Dura reazione da parte dell'ala 'oltranzista' del M5s che non vuole riammettere Renzi in maggioranza

ilmamilio.it

 

“Il 12 gennaio scorso condivisi la linea presa dai principali esponenti del Movimento 5 Stelle e scrissi queste parole: ‘Non so quel che farà o meno nelle prossime ore il manipolo di anti-italiani. Mi interessa quel che farà il Movimento. Ebbene io credo che se i renziani dovessero aprire una crisi di governo reale in piena pandemia, nessun esponente del Movimento dovrebbe mai più sedersi a un tavolo, scambiare una parola, o prendere un caffè con questi meschini politicanti‘. Prendo atto che oggi la linea è cambiata. Io non ho cambiato opinione”. Lo scrive su facebook Alessandro Di battista.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

“Tornare a sedersi con Renzi- aggiunge- significa commettere un grande errore politico e direi storico. Significa rimettersi nelle mani di un ‘accoltellatore’ professionista che, sentendosi addirittura più potente di prima, aumenterà il numero di coltellate. Ed ogni coltellata sarà un veto, un ostacolo al programma del Movimento e un tentativo di indirizzare i fondi del recovery verso le lobbies che da sempre rappresenta. L’ho sempre pensato e lo penso anche adesso. Se il Movimento dovesse tornare alla linea precedente io ci sono. Altrimenti arrivederci e grazie”.

Comunita Tuscolana banner

“Questo annunciato da Carelli è un repentino cambio di linea al quale, per essere legittimato, deve seguire un voto degli iscritti. I due governi formati dal 2018 hanno visto centrale il voto dei nostri iscritti. Anche in questo caso è necessario”. Barbara Lezzi, senatrice M5S, lo scrive pubblicando un post del deputato M5S Emilio Carelli che indica come “linea” M5S “no a veti su Italia Viva”.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

“Abbiamo chiesto che ci sia un atteggiamento chiaro da parte dei partiti di maggioranza per sapere se c’e’ la volonta’ di costituire una maggioranza politica seria. Mi sembra che la risposta del M5s sia coerente con la richiesta fatta. Ora verificheremo i prossimi passaggi. Bisogna confrontarsi sui contenuti. Ci vuole schiettezza tra di noi, se faremo questo possiamo far nascere un governo piu’ forte di prima”. Cosi’ Ettore Rosato a Rainews24.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna