Monte Compatri, parte lo sportello d'ascolto in video collegamento. Lo comunica l'assessore Eliana Villa

Pubblicato: Venerdì, 29 Gennaio 2021 - redazione attualità
 
  • MONTE COMPATRI (attualità) -Già tante le prenotazioni online
     
    ilmamilio.it
     
    Partirà il 1° febbraio prossimo il progetto Sportello d’ascolto in comune a cura della dottoressa Daniela Sanacore (foto sotto) e resterà attivo fino al 30 giugno 2021.

    seLasai ilmamilio

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     
    Il progetto intende fornire un servizio di consulenza e sostegno psicologico volto a promuovere la tutela e il benessere dei cittadini offrendo uno spazio riservato, di accoglienza, di ascolto, privo di giudizio dove è possibile chiedere un supporto utile per affrontare situazioni di disagio. Il servizio si rivolge all’intera cittadinanza di Monte Compatri e fornirà consulenze e brevi percorsi di sostegno psicologico.
    Comunita Tuscolana banner
     
    Gli obbiettivi: offrire ai genitori uno spazio d’ascolto, consulenza e di riflessione relativa all’esperienza del proprio vissuto genitoriale, sia come unico nucleo sia nel caso di genitori separati-offrire uno spazio di ascolto e consulenza alle coppie che vivono una situazione di malessere o di conflitto e che abbiano difficoltà a trovare da soli una soluzione - offrire uno spazio di ascolto e di confronto ai ragazzi, nel quale possano esprimere i propri disagi all’interno di una relazione d’aiuto - fornire informazioni adeguate agli studenti per poterli aiutare ad affrontare serenamente le scelte complesse del periodo adolescenziale e pre-adolescenziale - offrire uno spazio di ascolto e di consulenza agli adulti che stanno vivendo un momento di difficoltà - facilitare la conoscenza e l’accessibilità alle risorse specifiche presenti sul territorio.

     

    padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

     
    Lo sportello d’ascolto sarà strutturato sul modello di colloqui individuali a cadenza settimanale. Si svolgeranno on line (WhatsApp o Skype). Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione di entrambi i genitori.
     
    Si accederà al servizio previo appuntamento al 347/9253628. Il progetto è gratuito.
     
    “Speriamo che l'attivazione di questo servizio possa essere un aiuto e sostegno ulteriore per la popolazione di Monte Compatri, dai più giovani, agli adulti, ai genitori che sentono il bisogno di trovare un loro spazio di ascolto e di accoglienza”, dichiara Eliana Villa (foto di copertina) Assessore al Bilancio, Personale, Sociale e Politiche comunitarie. “Ringraziamo la psicologa Sanacore che ha già svolto e continua a svolgere un lavoro efficiente attraverso il servizio di psicologia scolastica nelle scuole del nostro territorio”.

     

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

    colline201023 ilmamilio

     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna