Ardea, riesumata la salma di Giacomo Manzù. Trasferita ad Aprilia, dove riposerà accanto alla moglie

ARDEA (attualità) - Lo scultore riposerà accanto alla moglie Inge

ilmamilio.it

È stata riesumata questa mattina ad Ardea la bara del più grande scultore italiano del '900 Giacomo Manzù, situata nel piazzale del museo a lui dedicato su via Laurentina, per essere trasportata dall'agenzia funebre di Albano San Pancrazio, diretta da Milko Annarilli, in una località della Campania dove i resti dello scultore saranno cremati per poi essere messi in un'urna e restituiti alla famiglia.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Famiglia che li conserverà nella loro casa storica di Colle Manzù, ad Aprilia, poco distante dal Museo, confinante con Ardea, insieme alla salma della moglie Inge.

Presenti questa mattina gli agenti della polizia locale di Ardea i figli Giulia e Mileto e il nipote di Manzù. Un desiderio dei figli per riunire i genitori insieme che tra documentazioni varie e autocertificazioni, richieste, è giunta finalmente a termine dopo alcuni anni di battaglie burocratiche.

Comunita Tuscolana bannerpadel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna