FOTO/VIDEO - Genzano, cittadinanza onoraria alle figlie di Giulio Amati. Cerimonia emozionante

Pubblicato: Giovedì, 28 Gennaio 2021 - redazione cronaca

GENZANO (attualità) - Presenti Andrea Di Veroli e Alessia Salmoni, nipoti 

ilmamilio.it

Emozionante iniziativa a Genzano in ricordo della Shoah questa mattina al Parco Giulio Amati, il cittadino genzanese di origine ebraica deportato e ucciso a 31 anni nel campo di concentramento di Auschwitz e poi ucciso a quello di Landsberg nel 1944.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Parco Amati, su viale Lenin, fu inaugurato nel 2016 dall'allora amministrazione guidata dal sindaco Flavio Gabbarini alla presenza delle tre figlie di Amati e dei nipoti.

Comunita Tuscolana banner

Stamattina l'amministrazione comunale di Genzano - presenti il sindaco Carlo Zoccolotti, la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini, tutta la giunta e l'intero consiglio comunale - ha consegnato ad Andrea Di Veroli e Alessia Salmoni, nipoti di Giulio e Amati, la cittadinanza onoraria alle loro madri e alla loro zia: Dora, Enrica e Ornella, ancora viventi, che negli anni passati sono sempre venute a Genzano per questa occasione del Giorno della Memoria.

Quest'anno a causa del covid e dell'età avanzata hanno mandato i loro saluti ma non sono intervenute personalmente. Il consiglio comunale di Genzano aveva votato all'unanimità la cittadinanza onoraria l'altro ieri per la senatrice Liliana Segre e le 3 figlie di Amati. Presenti alcuni rappresentanti delle scuole del territorio, L'Anpi, l'Aned e le forze dell'ordine, con la polizia locale con il Gonfalone della cittadina.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna