Aprilia, il comandante della stradale Corradini accusa malore sulla Pontina. 4 ore privo di sensi in auto. E' grave al Santa Maria Goretti.

Pubblicato: Mercoledì, 27 Gennaio 2021 - redazione attualità
 
  • APRILIA (attualità) - E' in condizioni gravi
     
    ilmamilio.it
     
    Una tragica notizia è giunta dall'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove nella serata di lunedì è arrivato con una ambulanza del 118 in condizioni gravissime il comandante della polizia stradale di Aprilia.

    seLasai ilmamilio

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     
    Il sostituto commissario Massimiliano Corradini, 50 anni da poco compiuti, stava rientrando a casa a Pontinia, dove risiede con la famiglia, percorrendo la via Pontina, dopo aver passato l'intera giornata al lavoro al distaccamento di Aprilia della stradale. All'altezza di Latina ha avuto un malore. Poco prima di perdere i sensi, è riuscito a fermare la sua auto un Suv, sulla corsia di emergenza, per evitare incidenti. I fatti sono accaduti tra le 17.30 e le 18. Nessuno si è accorto di nulla, fino a che la moglie non vedendolo rientrare ha chiamato più volte il marito sul suo cellulare senza ricevere risposta. Così ha dato l'allarme ai colleghi del distaccamento di Aprilia che a sirene spiegate hanno percorso il tratto della Pontina verso sud che il loro comandante percorreva tutti i giorni verso casa.

     

    Comunita Tuscolana banner

     
    Alle 22 circa è stata trovata la macchina ferma in corsia di emergenza, con Corradini privo di sensi all'interno. Poi l'arrivo del 118 e la disperazione dei colleghi e familiari che per tutta la notte saranno al suo fianco al Santa Maria Goretti di Latina, dove è stato operato dai medici pontini per tentare il possibile di salvargli la vita.
     
    "Una estesa emorragia cerebrale che lo ha colpito improvvisamente e gli ha fatto perdere i sensi in pochi secondi", dicono i medici, come prima ipotesi. La prognosi è riservata e le sue condizioni sono molto gravi.
    padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio
     
    "Ci chiamano per mille cose, a volte anche futili e nessuno si è accorto di quel Suv fermo da circa 4 ore sulla corsia di emergenza con un uomo privo di sensi all'interno, sulla via Pontina, la strada statale tra le più frequentate d'Italia, nel tratto di Latina. Se si interveniva subito forse le conseguenze sarebbero state meno gravi. Ma siamo qui a pregare per la sua vita, senza voler recriminare su quanto è accaduto, ma certe cose fanno riflettere sul fatto che andiamo tutti sempre di corsa e che si presta poca attenzione a quello che accade sotto i nostri occhi ", ha detto un amico del comandante.

     

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     
    "Il comandante Massimiliano Corradini, che conosco per motivi di lavoro da alcuni anni - ha detto Luciano Sciurba, fotoreporter, giornalista del quotidiano Il Messaggero - mi ha sempre colpito per il suo essere sempre presente, disponibile, attento a quello che succedeva sul territorio con passione, professionalità e umanità. Un comandante trasparente, comunicativo e sempre dettagliato nei suoi interventi e pronto a comunicare le varie emergenze stradali della Pontina con messaggi puntuali e precisi, sempre al fine di agevolare il nostro lavoro di cronisti e dare un informazione corretta agli automobilisti in tempo reale. Anche un grande investigatore, con esperienza da ispettore alla squadra mobile e in altri reparti operativi della polizia di stato in varie posti della nazione, prima di approdare alla stradale di Aprilia nel 2016. La polstrada di Aprilia, insieme a quella di Albano, interviene su diversi incidenti stradali e altre emergenze ogni giorno, sul vasto territorio della provincia di Latina, via Pontina (fino a Sabaudia e Roma la stradale di Aprilia) e di Roma (la stradale di Albano) . E in particolare il distaccamento di Aprilia, diretto da Massimiliano Corradini, è sempre presente H24 su una delle strade statali regionali più pericolose di Italia, la via Pontina, e proprio su quella strada, dopo tante ore di lavoro, il comandante Massimiliano, ha avuto il malore e purtroppo è stato soccorso solo dopo diverse ore. Preghiamo per la sua ripresa e ci uniamo al dolore dei colleghi e della famiglia in queste tragiche ore di grande tristezza " .