Frascati: lotta ai furbetti di piazza della Porticella. Dove il parcheggio è creativo

Pubblicato: Sabato, 11 Novembre 2017 - redazione attualità

Porticella frascatiFRASCATI (attualità) - Il grande slargo adiacente al Parco dell'Ombrellino è spesso considerato un'area dove lasciare la propria auto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In una Frascati sempre più alle prese con la carenza di parcheggi, tema che è sempre in attesa di entrare seriamente nell'agenda amministrativa uscendo dal "libro dei sogni" di ogni aspirante sindaco, il caso di piazza della Porticella, nel cuore del centro storico cittadino fa storia a sé.

tecnocasa2agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

 

Nella foto è immortalato l'intervento di una pattuglia della polizia locale che ieri pomeriggio ha pizzicato uno dei tanti "furbetti" che considerano lo slargo adiacente al Parco dell'Ombrellino, riqualificato qualche anno fa e reso una bella e isola pedonale, un vero e proprio parcheggio personale. Spesso, anzi, a ridosso dell'area transennata il parcheggio diventa davvero creativo con auto che si incastrano per rubare aree di sosta più o meno lecite.

Una specie di "terra di nessuno" dove per fortuna soprattutto da qualche tempo la polizia locale fa rispettare le regole.

 

 

 

 

 

 

 

Non è raro, ed anzi è piuttosto frequente, che la piazza venga considerata un bel parcheggio quasi privato ed addirittura - pensate! - privo si strisce blu. Ma anche quelle bianche mancano, e questo dovrebbe persuadere un po' tutti che lì non si può parcheggiare. Il problema è comunque "storico": anche lo scorso anno la nostra testata, pubblicando pure alcune foto, riportava esattamente il medesimo problema rilevando come "a piazza della Porticella ognuno fa come cavolo gli pare".

bmw novembreIn attesa di un parcheggio multipiano che risolva una volta per tutte il problema e comunque nella certezza che il vicino parcheggio di via Consalvi offra comunque molti posti auto (ad esempio: nell'ora in cui veniva scattata la foto sopra riprodotta numerosi erano gli stalli liberi), non resta che sperare nell'azione della polizia locale.

Perché di furbetti che parcheggiano dove non si può, sinceramente, non se ne può più.