Genzano | Consiglio Comunale conferisce all’unanimità cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre e alle sorelle Enrica, Dora e Ornella Amati

Pubblicato: Lunedì, 25 Gennaio 2021 - Redazione attualità

GENZANO (attualità) - L'Amministrazione, dopo aver comunicato alla Senatrice e alle sorelle Amati, l'intenzione di volergli conferire la cittadinanza onoraria di Genzano, ha ricevuto, nei giorni scorsi, due note di ringraziamento

ilmamilio.it 

Il Consiglio comunale di Genzano di Roma ha conferito oggi, 25/01/2021, all'unanimità, la cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre e alle sorelle Enrica, Dora e Ornella Amati.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L'Amministrazione, dopo aver comunicato alla Senatrice e alle sorelle Amati, l'intenzione di volergli conferire la cittadinanza onoraria di Genzano, ha ricevuto, nei giorni scorsi, due note di ringraziamento.

I nipoti di Giulio Amati, Andrea Di Veroli e Alessia Salmoni, in collegamento streaming nelle fasi di votazione, hanno accolto il voto unanime del Consiglio con grande gioia.

maestre pie frascati ilmamilio

Anche l'ANPI di Genzano, nella persona di Yarha Rotondi, ringrazia il Consiglio comunale per il conferimento della cittadinanza a queste quattro donne simbolo della memoria storica italiana.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Poter annoverare tra i nostri concittadini e le nostre concittadine, la Senatrice Liliana Segre ed Enrica, Dora e Ornella Amati è un onore immenso per la nostra comunità.

Comunita Tuscolana banner

Da domani i bambini di Genzano avranno come concittadina una fra i venticinque bambini italiani sopravvissuti all’orrore dei campi di concentramento: e ricorderanno gli altri 751 che non sono mai tornati.

padel69 freeTime ilmamilio

Da domani i figli di Genzano avranno come concittadine le figlie di Giulio Amati, commerciante genzanese torturato, deportato e ucciso: e ricorderanno tutte le altre vittime della follia nazifascista e il dolore causato ai loro famigliari.

Una scelta civica, non politica.

colline201023 ilmamilio