Frascati, il vescovo Martinelli alla stampa: "Non limitatevi al virtuale. Seguite l'esempio di Gesù e gli apostoli"

Pubblicato: Lunedì, 25 Gennaio 2021 - redazione attualità
FRASCATI (attualità) - Il vescovo ha incontrato in diretta streaming i giornalisti
 
ilmamilio.it
 
In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, il vescovo ha incontrato ieri tramite una diretta in streaming alcuni giornalisti del territorio.
 

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 
"In occasione della Ricorrenza di San Francesco di Sales. Patrono dei professionisti della Comunicazione: giornalisti editori scrittori.  Papa Francesco ha presentato la 55ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali, che cadrà nel mese di maggio, dal tema "Vieni e vedi" frase ispirata a un passo del Vangelo e pronunciata dal discepolo cristiano Filippo in risposta all'altro discepolo di Gesù Cristo Natanaele che chiedeva se, in riferimento a Cristo, poteva venire fuori qualcosa di buono da Nazareth. Una frase emblematica che suona come un invito ai comunicatori ad svolgere la propria professione uscendo dalla postazione del computer o del cellulare per andare a verificare cosa realmente succede nel mondo e riportare fedelmente, non per mero sensazionalismo, la veridicità della cronaca. Come si pone "In uscita " la Chiesa di Papa Francesco, così il pontefice invita i professionisti della Comunicazione ad andare a vedere ", ha dichiarato il vescovo della Diocesi di Frascati Martinelli.
padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio
 
Un messaggio che ha ispirato l'incontro di ieri appunto su GoToMeeting presenziato da Monsignor Raffaello Martinelli Vescovo di Frascati e rivolto alla Stampa e all'editoria tuscolana e dei Castelli ai propri redattori e direttori in special modo in questo tempo così particolare a favorire la prevenzione del covid19.
A partecipare all'incontro sono stati il direttore de ilmamilio.it Marco Caroni, il direttore de Il Tuscolo Fabio Polli, la giornalista parlamentare Maria Calabretta e la giornalista Elisabetta Bernardini.
Comunita Tuscolana banner
 
"In particolare il mio pensiero va -  ha detto il vescovo - ai cronisti di strada che seguono sul posto le cronache giornaliere e le tante storie del territorio, così come deve fare una apostolo di Cristo, un inviato del cristianesimo, questo significa essere una apostolo, come indica l'etimologia della parola stessa Inviato=Apostolo. Ha concluso monsignor Martinelli nel suo intervento. Un giornalismo in uscita autentico come deve essere fatto cioè di persona come ha ribadito anche il Papa non si può ridurre tutto al solo virtuale .

sportage pronta consegna mamilio dicembrecolline201023 ilmamilio